Le moto e gli accessori > Accessori e attrezzature
Targa, targhino e quaquaraqà
bibo:
"Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
Vengo.
Vengo e mi metto, così, vicino a una finestra, di profilo, in controluce.
Vengo, ci vediamo là. No, non mi va, non vengo"
Questi sono un po i dubbi da quando ho deciso di togliere la targa e mettere il targhino fotocopiato ridotto sulla Scorpa T-Ride.
Oddio, deciso è una parola grossa. Diciamo che lo ha deciso la moto, che a seguito di qualche "sdraiata" di troppo ha deciso di amputaersi la targa.
Ora ho la moto con il targhino, ma mentre prima mi sentivo con la scienza a posto anche sull'asfalto, adesso sulle strade civilizzate ho un po' di "patema d'animo".
Il dubbio è se esporre la targa sullo zaino.
O meglio , visto che tutti noi si cerca di non dare nell'occhio , il dubbio è: mi si nota di più se vado in giro con il targhino e la targa fissata e ben visibile sullo zaino (dimostrando buona volonta ma attirando l'attenzione) , o è meglio non svegliare il can che dorme, girare con il targhino e tenere la targa DENTRO?
Che ne dite?
Ciao!
B!
gianga:
Compra il parafango portatarga nuovo e al limite fissa la targa con del velcro (così il parafango non si rompe più) e un cordino di sicurezza per non perdere la targa che con il velcro è facile che si stacchi.
Tra le due opzioni che hai proposto tu direi di mettere la targa dentro lo zaino (non fuori), lasciare il targhino sottostante e fare vedere gli attacchi appena rotti... :SAD:
Lamberto:
Io da sempre uso una targa in carta plastificata di dimensioni molto vicine all'originale.
So che questo non e' legale pero' mi offre alcuni vantaggi, data la dimensione e' difficile capire se e' vera o meno,
non mi si puo' dire che non la renda visibile perche' se fosse piccola offrirei lo spunto alle critiche.
Altri vantaggi sono la leggerezza, e la replicabilita' all'infinito.
La targa originale la tengo nello zaino.
Sono stato fermato piu' volte e vista la mia buona volonta' e la comprensione del problema sommata ad una dose di pazienza degli agenti hanno fatto si che sino ad ora mi e' andata bene.
old-cat:
Uso la targa originale esposta sullo zaino. Fin'ora non ho ricevuto denunce e/o multe a casa... sono stato fermato un paio di volte ma, come Lamberto, vista la mia buona volontà e la comprensione degli agenti, sino ad ora mi è andata bene sm403
alex:
Credo che il problema più grosso sia dovuto al fatto che la T-Ride, a impatto visivo, non è una moto da trial, ma assimilabile a una enduro, e quindi (penso io) non reggerebbe la storia del parafango ecc...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa