Io evidenziavo solo che il rapporto costo/soddisfazione o costo/giornate offroad è più che pessimo. E sfido chiunque a confutare questa cosa.
Certo se uno poi ci attacca una settimana di ferie è un altro paio di maniche.
Per la tunisia, il traghetto in configurazione poltrona, come il preventivo (tirrenia) che ho fatto per simulare la sardegna, costa 296 euro (con GNV) stesso periodo.
Ti avanzano 340 euro da spendere in tunisia, dove si cena (ristorante) con 7 euro, si pranza (sandwich, kebab, pollo) con 3 euro (bevanda inclusa) e si dorme con 15 in hotel con bagno in camera o circa la metà con bagni in comune, sempre in posti dignitosi. Tipo questo a Sbeitla, dove son stato a ottobre:
http://www.petitfute.com/adresse/etablissement/id/138209/hotel-de-la-jeunesse-hebergement-sbeitlaE anche se vuoi fare lo "sborone" con hotel superlusso tipo La kasbah a Kairouan dove vado di solito quando sbarco "presto" vai a spendere 50 euro a testa (che son sempre meno dei 60 euro in doppia della serdegna) o il Vincci Leila Bella, ancora più superlusso e più superfigo (ma ad Hammamet) oppure il Ksar Jedid a Tozeur spendi 36 euro a testa. ma ripeto, son superlusso, con quindici euro o anche molto meno dormi in posti già molto belli belli come all'Hotel Les Berberes a Matmata, o in "modalita avventuriero" nei campi tendati "belli" a 20 euro mezza pensione.
Dimmi a che indirizzo ti devo spedire la calcolatrice

Ciao!
B!bo (ad minchiam, sed longa)