Autore Topic: Trialisti sardi sul forum???  (Letto 2767 volte)

fantic_93

  • Visitatore
Trialisti sardi sul forum???
« il: 17 Gennaio 2011, 17:36:16 »
volevo chiedere ai trialisti sardi sul forum(se esistono), se tra tutte le escursioni che vengono publicizzate su internet esistono percorsi adatti al trial o si possono fare solo endurate???

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3098
    • Mostra profilo
Re: Trialisti sardi sul forum???
« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2011, 08:05:32 »
La Sardegna potrebbe diventare il Paradiso del trial e del Motoalpinismo.
Ci sono ovunque escursioni e posti incredibili .

Claudio.

fantic_93

  • Visitatore
Re: Trialisti sardi sul forum???
« Risposta #2 il: 18 Gennaio 2011, 13:28:47 »
ma se per caso quest'estate decidessi di partire per una vacanza portandomi anche la moto quali sarebbero le aree che più si addicono al trial?

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Trialisti sardi sul forum???
« Risposta #3 il: 18 Gennaio 2011, 13:43:29 »
Le zone della Barbagia oppure le zone dell'entroterra di Cala Gonone nella parte est della Sardegna, ancora meglio sarebbe contattare i numerosi bed and breakfast (meglio chiamarli agriturismo) dove ci sono anche gli accompagnatori per chi gira con le moto in fuoristrada, loro sanno senz'altro consigliarti le zone piu' adatte alle moto da trial!
Io ero stato alcuni anni fa' nelle zone dell'entroterra di Olbia a girare con dei locali con la moto da enduro, ma quelle zone erano piu' indicate alle moto da enduro, tieni anche conto che se non vai accompagnato ad uno della zona e' molto difficile "districarsi" da soli in quei labirinti di sentieri e di tagliafuoco, inoltre quasi tutti i sentieri hanno i cancelli per non far scappare le pecore e gli altri animali, in genere basta avere l'accortezza di richiuderli dopo il passaggio, ma in certe proprieta' non sempre gradiscono il passaggio di sconosciuti.... :violent-smiley-007:

Ktm Super Duke 1290 R

gianni

  • Visitatore
Re: Trialisti sardi sul forum???
« Risposta #4 il: 18 Gennaio 2011, 14:45:53 »
ti sconsiglio vivamente di fare del fuoristrada d'estate in Sardegna!  :-\

a meno che tu non voglia soffrire le pene dell'inferno...da giugno a settembre è possibile che nelle ore più calde ci siano spesso più di 30-35°C
Luglio e agosto anche oltre i 40°C...si sta bene solo in acqua!

...e le spiagge non mancano di certo! smdj

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Trialisti sardi sul forum???
« Risposta #5 il: 18 Gennaio 2011, 14:58:12 »
in alternativa c'è la Corsica .... guarda qui ...  http://corsetrial.com/tarifs.htm

anzi, mi piacerebbe proporla come escursione per il forum, prevedono sconti per gruppi .....

gianni

  • Visitatore
Re: Trialisti sardi sul forum???
« Risposta #6 il: 18 Gennaio 2011, 15:27:57 »
...bhe in Sardegna è tutto aggratis!  :93:

...si tratta solo di non andare quando farebbe eccessivamente caldo!

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Trialisti sardi sul forum???
« Risposta #7 il: 18 Gennaio 2011, 15:45:12 »
tel chi, il genovese.....  sm019

Della sardegna ho un solo ricordo dei paesaggi che nomina Sergio: estate 2003, 3 defender e un GPS. Non volava nemmeno un uccello, non guizzavano neanche le lucertole. Perfino le cicale stavano zitte. Sembrava di essere su Marte.
8 litri d'acqua a testa al giorno.... col casco in testa non oso neanche pensare a cosa dev'essere....
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2011, 15:47:39 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

fantic_93

  • Visitatore
Re: Trialisti sardi sul forum???
« Risposta #8 il: 18 Gennaio 2011, 19:02:46 »
bella l'idea della corsica mi piacerebbe andarci ma il problema è che se voglio fare questi viaggi devo andare l'estate visto che mio papà è in ferie e io da neopatentato non posso usare la macchina col gancio...

gianni

  • Visitatore
Re: Trialisti sardi sul forum???
« Risposta #9 il: 19 Gennaio 2011, 14:55:48 »
...La Corsica è molto bella...e per certi versi anche meglio...ma non so se è permesso "girare" liberamente

In Sardegna non esistono divieti...bisogna solo avere il rispetto della "roba altrui"...ma questo dovrebbe essere logico ovunque! sm403

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Trialisti sardi sul forum???
« Risposta #10 il: 19 Gennaio 2011, 15:04:22 »
Basta considerare che la Corsica è Francia...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

gianni

  • Visitatore
Re: Trialisti sardi sul forum???
« Risposta #11 il: 19 Gennaio 2011, 15:17:51 »
Basta considerare che la Corsica è Francia...

...non ricordarlo ai Corsi!  :93: ...non amano troppo i francesi sm425

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Trialisti sardi sul forum???
« Risposta #12 il: 19 Gennaio 2011, 15:22:46 »
 :72: ma le leggi gli tocca comunque farle rispettare alla Francese. Che poi con tutte le cose interessanti che ci sono "alla francese" proprio na multa?  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Trialisti sardi sul forum???
« Risposta #13 il: 19 Gennaio 2011, 21:03:17 »
Lo sport nazionale dei corsi e' dare fuoco alle caserme della Gendarmerie..... sm472!Sia in Corsica che in Sardegna sconsiglio vivamente i periodi estivi, per troppa affluenza turistica e per il caldo insopportabile, specie nell'entroterra e seduti su una moto.... :-\
Un problema "serio" del girare in moto in Corsica e' che le moto sono molto appetite dai ladri, specie le enduro rubate vengono utilizzate a girare sulle montagne senza targa, di sicuro la Gendarmerie ha altri problemi che non andare a fare le indagini sulle moto rubate, anni fa' era successo anche a dei miei amici, in campeggio gli avevano fatto sparire il carrello con le moto sopra, non so' come vadano le cose adesso, ma specie in alta stagione non bisogna mai perderle di vista!
L'ideale per girare con le moto fuoristrada sarebbe fino a giugno e da meta' settembre in poi! sm13

Ktm Super Duke 1290 R