Le moto e gli accessori > Aftermarket
Utensileria da viaggio
alex:
ogni volta che si fanno i bagagli, o anche semplicemente il marsupio, quello che "pensiamo potrebbe servire, Murphy a parte" ha due handicap di base:
1. il volume. Un sacco di roba che non sappiamo bene dove e come sistemare, in cambio di un'unicaa certezza: ci farà sacrificare dell'altro e in cambio ne riceveremo solo uno snervante tintinnio anche se affogato in mezzo agli stracci.
2. il peso. Se nel valigione non è un dato rilevante, lo è nel caso del marsupio. Ed a fine giornata lo senti tutto.
pensate che la cosa si possa risolvere con un pezzo solo, cui abbinare un cacciavite a teste intercambiabili?
Socket Pro
http://www.youtube.com/watch?v=mD1jMhzeN18
Gator Grip
http://www.youtube.com/watch?v=3NqnPQVvJQg
Guidolavespa:
geniali. per la moto nutro qualche dubbio... se il bullone è piccolo è anche quasi sempre in un punto difficile dove forse con una bussola così grande non lo acchiappi... per non parlare di quei punti raggiungibili solo con la chiave a forchetta...
alex:
Infatti la mia perplessità inconfessata è proprio il limite di quel bussolone, che poi una volta su tre non passa dove serve. E' già qualcosa, ma non risolve tutto.
L'altra perplessità me l'ha tolta un altro filmato del gator Grip, ossia la coppia di serraggio raggiungibile. 400 Nm ritengo siano sufficienti per i lavoretti on the road.
gianga:
400 Nm mi sembrano veramente troppi per un attrezzo del genere...e poi ne servono molti meno per le moto! :SAD:
vin-lap:
io preferisco portare la dotazione di serie dopo aver verificato ed eventualmente integrato con le chiavi indispensabili (di solito piane o a tubo),
poi aggiungo uno di questi:
un coltello multiuso, un accendino, fascette di nailon e nastro isolante.....
per "luoghi remoti" il necessario per le camere....
quegli utensili "multimisura" mi sembrano troppo ingombranti per lavorare sulla moto e aggiungendo a loro cricchetto e prolunghe mi vengono a pesare di più di una serie "leggera" di chiavi "doppia forchetta".
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa