Quelle moto le ho provate tutte e quattro, e devo dire che ci hanno azzeccato parecchio, diciamo che non ci vuole poi molto, ma da sempre i giornalisti e le riviste sono politicamente corretti, dovessi dire i difetti che ho riscontrato nelle prove di quelle quattro moto posso dire che:
Bmw R 1200 Gs : e' una Bmw e non ho ancora formato gli anticorpi (

), moto troppo larga, sensazione di guidare una nave come dimensioni laterali, motore che arriva a 7.800 ma non e' un diesel....L'avantreno da lassu' non si vede, probabilmente lo tolgono quando si parte dal concessionario...

Ktm 1190 Adventure, per un 1.200 cc. i bassi regimi sono poco presenti, e' alta di sella, senza accorgersi, si va a velocita' da ritiro patente gia' prima di uscire dal garage....

Aprilia 1200 Caponord : e' un Aprilia (

) quindi te la sposi per tutta la vita, quella che ho provato faceva delle vibrazioni o risonanze stranissime a certi regimi di giri, poi pero' gli passava....
Ducati 1200 Multistrada: avevo provato la prima versione, il motore "strappava" ai bassi regimi in tutte le marce, prima compresa, impossibile procedere a basse andature, l'avantreno non comunica molto la sua presenza in entrata di curva, puo' darsi che le ultime versioni siano migliorate...