Le moto e gli accessori > Moto da trial e free ride

Sabato ritiro la freeride 250

<< < (19/21) > >>

furmiga:

--- Citazione da: Titto - 29 Dicembre 2014, 16:55:57 --- :73: A me l'estate scorsa mi hanno cambiato la ruota libera biascicando, a mezza voce, qualcosa tipo "è più demoltiplicata, forse, almeno credo"  sm17 Lì per lì è andata un po' meglio, ma faceva caldo, poi sempre peggio e ora stenta anche a motore caldo. Il problema è di spunto del motorino di avviamento, non di messa a punto: nonostante la batteria LiFe, con uno spunto esagerato, il motorino assorbe tutta la corrente (si spegne il gps) senza superare la compressione. Domani la porto dal mio meccanico di fiducia - non KTM - perché mi fido e voglio capire dov'è il problema

--- Termina citazione ---

Leggevo su altri forum di come fare manutenzione all'accrocchio del motorinio d'avviamento/bendix....si parlava dell'exc 300 2t ma penso sia la stessa cosa....a mio avviso sta li il problema (sporco, acqua che entra ecc.), proverò a smontarlo e pulirlo....si spiegherebbe anche perchè per un pò va bene dopo gli interventi e poi peggiora accumulando sporcizia che fa attrito....

Valchisun:
Quell'affare li' lo hanno montato dal 2008 sugli Exc 300 e vedo che e' sempre peggio... :omo: :tris:

Titto:
Appena ritirata dal mio meccanico di fiducia, fra l'altro un vero cinghiale di endurista: ebbene, ha pulito il tutto, ha rimosso - testuali parole - "quella m**da di grasso che mette la KTM", ha oliato a modo suo e... funziona perfettamente pur con i -5 C° di oggi e la batteria un po' scarica per le varie prove. Ha detto che, se ci rimetterà le mani, mi sostituirà le boccole di teflon (che si sono già rotte una volta) con altre in metallo.
Se qualcuno ha bisogno, può trovare Adriano Terenzi su Facebook o chiedere a me come rintracciarlo.

furmiga:

--- Citazione da: Titto - 31 Dicembre 2014, 16:27:46 ---Appena ritirata dal mio meccanico di fiducia, fra l'altro un vero cinghiale di endurista: ebbene, ha pulito il tutto, ha rimosso - testuali parole - "quella m**da di grasso che mette la KTM", ha oliato a modo suo e... funziona perfettamente pur con i -5 C° di oggi e la batteria un po' scarica per le varie prove. Ha detto che, se ci rimetterà le mani, mi sostituirà le boccole di teflon (che si sono già rotte una volta) con altre in metallo.
Se qualcuno ha bisogno, può trovare Adriano Terenzi su Facebook o chiedere a me come rintracciarlo.

a seguito dell'apertura non era così sporco...ho cmq pulito e lubrificato con wd 40, richiuso. Funziona ma mi pare la stessa cosa (a freddo ovverosia fa girare con fatica il motore) a caldo è sempre andata bene....

Tu Titto dici che è partita bene dopo una bella gelata o al ritiro dall'officina?

Titto:

--- Citazione da: furmiga - 01 Gennaio 2015, 19:47:58 ---
--- Citazione da: Titto - 31 Dicembre 2014, 16:27:46 ---Appena ritirata dal mio meccanico di fiducia, fra l'altro un vero cinghiale di endurista: ebbene, ha pulito il tutto, ha rimosso - testuali parole - "quella m**da di grasso che mette la KTM", ha oliato a modo suo e... funziona perfettamente pur con i -5 C° di oggi e la batteria un po' scarica per le varie prove. Ha detto che, se ci rimetterà le mani, mi sostituirà le boccole di teflon (che si sono già rotte una volta) con altre in metallo.

a seguito dell'apertura non era così sporco...ho cmq pulito e lubrificato con wd 40, richiuso. Funziona ma mi pare la stessa cosa (a freddo ovverosia fa girare con fatica il motore) a caldo è sempre andata bene....

Tu Titto dici che è partita bene dopo una bella gelata o al ritiro dall'officina?

Ho ritirato la moto con qualcosa sotto zero, non l'ho ancora provata in situazione più critica, però il miglioramento è già netto, a me non partiva quasi più neanche a caldo. Sabato la provo e riferisco.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa