Le moto e gli accessori > Beta

Storia dei motori Beta RR: chi mi illumina?

(1/10) > >>

Michel:
Qualcuno che è esperto del settore, mi illumina sulla storia dei motori beta della serie RR?
Tipo fino a quando beta ha usato motori della ktm, quando ha prodotto i suoi, monoalbero o bialbero, affidsabilità delle varie annate, ecc...
Sto cercando un'erede della 690 e a quanto mi risulta beta è una delle poche moto che concede l'omologazione per il passeggero...
Grazie a tutti

kappa:
Le RR sono ottime moto da enduro, ma sono moto nate per correre nelle gare o comunque per uscite enduristiche,
ed anche se omologate per il passeggero non credo che quest'ultimo gradirebbe un viaggio su quei mezzi.

Lamberto:
Beta ha montato motori KTM sino al 2009 mentre KTM aveva dismesso questi motori nel 2007.
I primi anni dei motori 4 T Beta e' meglio evitarli per problemi di gioventu' mentre le ultime annate risultano essere piu' adfidabili.
Rispetto ai motori KTM quelli Beta risultano essere piu' Racing,piu' aggressivi.
Con il nuovo motore hanno operato ad un alleggerimento delle moto.
Visto sotto una ottica dual personalmente preferisco il motore KTM.

Valchisun:
L'unica nota dolente, da sempre, sulle Rr da enduro, e' la qualita' piuttosto scadente delle plastiche delle sovrastrutture, cioe' convogliatori e parafanghi, anche il nuovo motore bialbero made in Betamotor, tolto forse gli inevitabili difetti di gioventu' della prima versione, non ha problemi di affidabilita' a quanto affermano i possessori! :OK:

Michel:
I motori ktm che montava beta fino al 2009 erano bialbero, giusto?
Invece quelli che monta ora ktm sulle cilindrate grosse sono monoalbero con in più l'iniezione. Ma per contro non hanno più gli olii separati (da quanto si capisce sul sito)
Le ktm 250 e 350 sono bialbero ad iniezione, non ho ben capito se ancora con gli olii separati o no...
Questa ultima generazione di motori ktm è affidabile come i vecchi oppure no? Ho visto dei pazzi che hanno usato il ktm 525 (quello vecchio però) per circa 40.000 km...  sm414

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa