Questo è l'esempio dell' "americanggine". Un montaggio approssiativo, dei piloti non esattamente all'altezza e iol confronto tra due moto che tra loro non c'entrano una beata fava.
Il GS800 è una moto da turismo, erede concettuale (ma solo concettuale, in pratica olto meno) delle gloriose Transalp e Africa Twin, con particolari interessanti ed altri progettati evidentemente per rompersi. Il tutto condito da una rapporto qualità/prezzo scandaloso e un economia di realizzazione intollerabile.
La KTM 690 è una moto da fuoristrada VERA con cui ti puoi azzardare a fare turismo se sei disposto a sacrificare un po' di comfort o in viaggi dove il comfort passa in secondo piano, ottimo progetto, robustezza a tutta prova ma con delle piccole pecche progettuali a cui VERGOGNOSAMENTE la casa ti Mattighofen non ha ancora messo mano, mentre cazzeggia con add-on inutili quanto costosi e non richiesti dall'utenza come l'ABS di serie.
E' l'erede concettuale e in questo caso anche funzionale e reale delle Honda XR 600 o delle Yamaha TT 600.
Insomma, due moto diverse in quasi tutto, che non ha senso confrontare.
Ciao!
B!bo