Cioè tendeva a scivolare davanti? O solo ad allargare? Allora lavora male di forca, cede poco in fase iniziale ed è probabilmente anche troppo sensibile di rebound, come tutte le WP tarate stradali, e questa evidentemente lo è. Lavorando di registri non hai mai migliorato nulla, immagino, se poi l'hai data via.
Il problema Alex è a tutti i livelli anche quando vai diritto superando dei solchi di traverso, le WP io non le ho mai digerite perchè poco sensibili, tanto è vero che sulle ultime EXC di default montavo
Ohlins dietro e Marzocchi davanti, comunque la cosa migliorava di poco.
Il problema a mio avviso sono i telai accoppiati a delle sospensioni di m.....
La mia Beta ha delle Marzocchi da 45 ed un Sachs dietro e, pur essendo sospensioni modeste, lavorano in sincrono in modo ottimale.
Mi hanno spiegato un paio di sospensionisti che le WP standard hanno dei livelli qualitativi di produzione molto scarsi, questa gente ha fatto delle fortune grazie a KTM.
Tornando al 690 le forche davanti sono dure e basta, il discorso che ti raccontano perchè sono impostate per un utilizzo stradale sono balle, la sensibilità di una sospensione è tale quando permette assorbire il più possibile e poi, in base alla tipologia di utilizzo, si devono indurire con una progressione adatta all'uso.
Anche nel trial basta provare la stessa moto con un Ollè e poi con un Reiger.....giorno e notte.