Autore Topic: Paura!!!!  (Letto 1037 volte)

kappa

  • Visitatore

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Paura!!!!
« Risposta #1 il: 07 Gennaio 2011, 23:28:21 »
 :-\ Porc.....
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline ZioGhilli

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 311
  • Beh MotoAlpinista no... diciamo MotoEscursionista
    • Mostra profilo
Re: Paura!!!!
« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2011, 09:40:11 »
Avrei paura in moto figuriamoci in auto!!!  sm416
La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Paura!!!!
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2011, 10:38:51 »
il mondo è bello perchè è vario..... :sign0098:
mi piacerebba vedere le prove...
comunque, bel gesto!! sm419
max.
" yo, soy mi mala suerte"

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Paura!!!!
« Risposta #4 il: 08 Gennaio 2011, 11:20:28 »
La sabbia delle dune in moto e' l'esperienza piu' entusiasmante che un motociclista possa provare.
Una sfida tra te e la natura che ti cambia sotto le ruote ogni 100 mt.
Dopo 10 gg di dune mi ci vogliono 15 gg per riavere il senso del tatto della mano dx.(non puoi mai aprire la mano,e' solo con il gas che riesci a galleggiare)
Con l'auto,se e quando ti fermi,rimani su 4 ruote--con la moto devi decidere quando,dove e perche'--poi devi ripartire e non e' sempre cosi' facile.
Ho visto in azione buggy come quello del filmato---e' l'unico mezzo che puo' sostituire la moto.
Avevamo pensato pochi giorni fa',io ed il mio amico di merende, di scendere in Tunisia in aereo ed affittarne due.
Ho pero' l'impressione che anche il nostro ultimo"parco giochi" stia diventando impraticabile.
Egitto-Algeria ed ora anche Tunisia sono in tensione--vedremo se riusciremo ancora ad andarci.

Claudio

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Paura!!!!
« Risposta #5 il: 08 Gennaio 2011, 11:53:50 »
Per sdunare anche in 4x4 a volte è giocoforza un saltino... la parte davvero dura è trovarsi davanti la cassee e accelerare invece che assecondare l'impulso consueto della frenata. In moto dev'essere decisamente peggio, specie in Libia a in Algeria, dove le dune sono vere e proprie cattedrali da scavalcare.

La situazione è davvero critica in quei Paesi, e pare anche una criticità più radicata di quel che pare dai TG. Non sono schermaglie come quelle dei NoGlobal, è malessere popolare. In un Paese islamico quando la gente arriva al suicidio per disperazione vuol dire che il vaso è colmo.
Rimarrebbe il Marocco, ma si inizia a ragionare sulla base di almeno 3 settimane....
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R