Ho usato la funzione ricerca e non ho trovato nulla quindi spero di non avviare un post...doppione nel caso perdonatemi .
Vorrei parlare in breve della moto da trial che mi e' rimasta piu' nel cuore , Fantic motor 301....

una rivoluzione epocale

la prima con monoammortizzatore e freno a disco ant. leggera e maneggevole
uno sballo trialistico.
Racconto un episodio , mi era appena arrivata la moto, una delle prime in BG , la stagione delle gare era conclusa
ma vari motoclub organizzavano d'inverno gare non titolate per cosi' dire di allenamento .
Prima prova interamente nel fiume e chi e' della mia eta' sa cosa succedeva con i freni a tamburo immersi
nell'acqua.....semplicemente non frenavano piu' una cippa....serviva mezzo chilometro con i freni tirati per
asciugarli e far si che tornassero a frenare, ma siccome la prima prova terminava con un salitone e la seconda
partiva a poca distanza con discesone da ribaltamento ( per di piu' bagnatissimo su terra la notte aveva piovuto )
non c'era spazio per asciugarli .....mai visto tanti ruzzoloni con conseguente cinque in vita mia praticamente tutti.
Arrivo io e tutti mi guardano con sguardo interrogativo ( vediamo lui che fa con quella li')....freno a disco ....parto coi freni tirati e frizione , e lentamente giungo alla fine
a zero penalita' con l'invidia di tutti

che motooo e che bei tempi lol.
Non parliamo poi del mono che ti sparava sui gradini con facilita' .