Casey Stoner e' proprio l'esempio piu' calzante di quello che sostengo io e cioe' che la Desmosedici che gli ha permesso di conquistare il suo primo titolo mondiale in Moto Gp, era quella che disponeva del pacchetto di gestione elettronica piu' avanzato di tutte le Moto Gp di quell'anno, la Magneti Marelli aveva spiazzato i team ufficiali giapponesi, Hrc compresa, che erano poi corsi ai ripari l'anno successivo, mettendo letteralmente alla frusta gli ingegnieri specializzati sull'elettronica, ma intanto il danno era fatto!
Se si vuole vedere guidare uno "bravo" senza elettronica basta guardare Marquez in Moto 2 lo scorso anno, sulle Cbr non ce l'avevano:
http://youtu.be/L3WfLoTvkrAricordo che in due gare nel 2012, partiva dall'ultima fila della griglia di partenza, ma e' andato a vincere tutt'e due le volte....Vi viene in mente qualche altro pilota della storia del motociclismo che abbia compiuto un'impresa del genere, a me no!
P.s. chi e' sto' Stoner?
