Autore Topic: Sostituzione carburatore Sherco  (Letto 2222 volte)

Griso

  • Visitatore
Sostituzione carburatore Sherco
« il: 24 Novembre 2013, 19:58:04 »
Salve a tutti, con lo Sherco non sto nemmeno in piedi ma mi sto accingendo a sostituire il carburatore originale Dell'Orto con un Keihin.
La moto è un 290 del 2005, ho letto da qualche parte che il cavo del gas originale è più corto, posso ovviare accorciando la guaina o devo sostituire il pezzo?
Il manicotto che collega il carburatore all'air box è diverso o va bene l'originale?
Grazie anticipatamente e se qualcuno ha qualche dritta... Ben accette.  :72:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Sostituzione carburatore Sherco
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2013, 20:29:51 »
Aspetta che ti risponda qualche Sherchista, di quella non ne so' molto... :SAD:

Ktm Super Duke 1290 R

m@rco86

  • Visitatore
Re: Sostituzione carburatore Sherco
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2013, 08:39:15 »
se non ricordo male è sufficiente girare il manicotto scatola-filtro/carburatore e dovrebbe andare lo stesso, se no ce ne sono di dedicati (vedi mototekna)

per il carburatore l'importante che abbia l'innesto cavo gas curvo (mi pare si chiami collo di cigno) perchè altrimenti ti tocca nel serbatoio

ti serve il carburatore con vite minimo a SX, se puoi fai anche lo sfiato mediano a SX, lasciandolo a DX spesso si cuore il tubo di sfiato contro lo scarico

preparati a consumi maggiori rispetto l'attuale  sm470

come carburazione di base puoi provare 45/48 JJH 3° 118/120, ghigliottina originale (mi pare la 4), aria a 1 (poi affini)

per il cavo gas non ricordo, sulla mia era già montato ma se è corto prova ad accorciare la guaina e dovresti risolvere

Griso

  • Visitatore
Re: Sostituzione carburatore Sherco
« Risposta #3 il: 25 Novembre 2013, 12:02:18 »
se non ricordo male è sufficiente girare il manicotto scatola-filtro/carburatore e dovrebbe andare lo stesso, se no ce ne sono di dedicati (vedi mototekna)

per il carburatore l'importante che abbia l'innesto cavo gas curvo (mi pare si chiami collo di cigno) perchè altrimenti ti tocca nel serbatoio

ti serve il carburatore con vite minimo a SX, se puoi fai anche lo sfiato mediano a SX, lasciandolo a DX spesso si cuore il tubo di sfiato contro lo scarico

preparati a consumi maggiori rispetto l'attuale  sm470

come carburazione di base puoi provare 45/48 JJH 3° 118/120, ghigliottina originale (mi pare la 4), aria a 1 (poi affini)

per il cavo gas non ricordo, sulla mia era già montato ma se è corto prova ad accorciare la guaina e dovresti risolvere

Grazie! Il collo di cigno c'è, ma lo sfiato alto a sx mi sembra tappato...
Come base parto da spillo terza tacca dall'alto, minimo 45 e massimo 122.
In settimana dovrebbe arrivarmi il getto del massimo che purtroppo non ho trovato a disponibile a Reggio Emilia.
Poi monto e saprò dire.

m@rco86

  • Visitatore
Re: Sostituzione carburatore Sherco
« Risposta #4 il: 25 Novembre 2013, 12:06:37 »
i getti PWK sono tutti uguali, passa in un concessionario ktm, in casa trovi di sicuro i getti disponibili....con il freddo secondo me il 45 è troppo piccolo...lo sfiato si, a SX è tappato ma puoi forarlo tu e liberarlo, facendo poi una spina per tappare quello a DX...io avevo fatto cosi  :OK:

Griso

  • Visitatore
Re: Sostituzione carburatore Sherco
« Risposta #5 il: 25 Novembre 2013, 12:22:43 »
i getti PWK sono tutti uguali, passa in un concessionario ktm, in casa trovi di sicuro i getti disponibili....con il freddo secondo me il 45 è troppo piccolo...lo sfiato si, a SX è tappato ma puoi forarlo tu e liberarlo, facendo poi una spina per tappare quello a DX...io avevo fatto cosi  :OK:
Fatto tutti conce di Reggio Emilia.
Niente da fare.
Oggi foro e tappo.
Grazie