Ma l'hai provata la Factory invece del "sentito dire"?Provala e' poi mi dirai!Ma poi non si diceva che nel trial la moto conta si e' no un 80% ed il resto ce lo mette il pilota?
Un mio amico ha montato lo scarico, collettore e silenziatore della Arrows sulla Evo 2011 a due tempi e adesso corre dietro alla moto perche' e' troppo reattiva ai bassi regimi, e' diventata una moto da zona da Tr 1, ma per fare motoalpinismo servirebbe il contrario, cioe' un motore piu' dolce e gestibile ai bassi regimi che non metta in crisi sul viscido,quindi ben vengano le teste a minore compressione, le guarnizioni alla base del cilindro piu' spesse o il volano appesantito, poi l'eccessiva coppia la si gestisce usando una marcia piu' lunga o accellerando di meno, ma non e' che il motore a quattro tempi sia poi tanto piu dolce, se provassi una Montesa Cota Repsol con la modifica a 300 cc. ed il collettore di scarico piu' grande, sembra di guidare una Honda Crf 450 da motocross......