Stamattina sono andato dal concessionario Triumph piu' vicino a soli venti minuti da casa mia, mi sono finalmente seduto sulla Tiger Xc, e devo dire che con la sella nella posizione piu' bassa riesco a toccare abbastanza agevolmente con un piedino a terra (il famoso "pied a terre"...
),la sensazione e' di minore peso rispetto alla Ktm Lc8 990 Adventure, l'altezza sella e' piu' o meno quella, ma la sella e' piu' stretta, quindi la Tiger sembrerebbe piu' bassa, ma in realta' e' soltanto piu' stretta in "vita" in quanto l'Adventure ha il giro vita piu' ampio sia per le pance laterali dei serbatoi sia perche' ha il telaio perimetrale a traliccio in tubi piu' largo, il telaio della Xc sembra piu' stretto in zona pedane/sella!
Se si volesse esagerare esiste anche una sella ancora piu' bassa, anche la Triumph ha un catalogo di prodotti after market e di abbigliamento fornitissimo, non come i cataloghi Power Part e Power Wear della Ktm ma quasi!
La moto costa nuova chiavi in mano 10.800 Euro con l'Abs di serie, lo stesso prezzo della Bmw F Gs 800 priva di optionals, ma la Gs 800 non ha l'Abs di serie che costa 800 Euro circa, adesso non mi resta che provarla.....