Le moto e gli accessori > BMW

consiglio... f800gs

<< < (15/15)

Sauro:
Io, se vi ricordate, avevo il dubbio se acquistarla più o meno un anno fa e vi ho chiesto pareri che sono stati sinceri e in linea con quelli di adesso, siete appassionati e coerenti.
Io poi l'ho presa ugualmente perché la scimmia va "sfamata" secondo me.
Devo dire che la moto va molto bene su strada e con le anakee che monta si riesce a tenere passi allegrotti, niente a che vedere con la guida di una sportiva o di una naked, ma è anche logico.
Per il turismo a medio raggio mi sembra una ottima moto, esteticamente non mi dispiace, quello che mi manca è la cattiveria del motore, è fin troppo pastoso e lineare, sono un bimbo di 50 anni e fare un'impennata di potenza mi soddisfa gli ormoni e la senilità.
A primavera vorrei andarci in tunisia , giusto per giustificare il fatto di aver venduto una naked per comprarla, ma sarà un viaggetto su asfalto e strade bianche quindi anche questa volta, come in tutta la mia vita motociclistica, il limite della moto non lo raggiungerò.
Il tutto avrà più senso se riuscirò ad unirmi a voi per un giro sull'Assietta........... :sbav:

bibo:

--- Citazione da: Sauro - 20 Gennaio 2015, 14:56:56 ---A primavera vorrei andarci in tunisia , giusto per giustificare il fatto di aver venduto una naked per comprarla, ma sarà un viaggetto su asfalto e strade bianche quindi anche questa volta, come in tutta la mia vita motociclistica, il limite della moto non lo raggiungerò.

--- Termina citazione ---

Se non vai a cercarti guai nella sabbia, e in offroad stai solo sulle piste e affronti con cognizione di causa le buche (piano) e le vasche di sabbia, specie il gradino in uscita (peso indietro e gas "in tiro") la GS non dovrebbe metterti in difficoltà. Niente bauletti (non ci sarebbe enanche bisgno di dirlo ma) e stai leggero, meglio una moto così-così poco carica che una "supermoto" carica di roba inutile.

Ciao!

Bibo

alex:
E sulla tôle ondulée?  sm17  Quella In Tunisia c'è anche in mezzo alle piste.

Sauro:
Seeeeeeeee ragazzi vi ringrazio per la "fiducia" che riponete in me, ma andrò, se andrò,  a fare un giretto da fighetti con tanto di zavorrina al seguito, giusto per impolverare un pochino la moto e raccontare due sfondoni al bar o sui forum...... :omo:
Però il bauletto MAI !
Ve lo giuro !

bibo:

--- Citazione da: alex - 20 Gennaio 2015, 15:46:32 ---E sulla tôle ondulée?  sm17  Quella In Tunisia c'è anche in mezzo alle piste.

--- Termina citazione ---

Li in moto di solito ci sono tre possibilità, se sei in una pista tunisina "ritracciata"

1) Subisci e stai zitto

2) Vai a una velocità tale da galleggiare sulla T.O. E qui dipende da sopensioni/moto/gomme. Spesso è una velocità "poco salubre" per via dei vasconi di sabbia che rischi di trovare su certe piste.

3) Stai a bordo pista sulka "sabbietta dir iporto". Se è una pista frequentata meglio avere le mousse perchè li accumula tutta la rottamaglia persa dai veicoli

Tendenzialemente sto sulla terza soluzione, che ti movimenta anche un po' quelle piste un po' noiosette.

Ciao!

Bibo

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa