Autore Topic: LA PRIMA NEVE  (Letto 4971 volte)

Offline ZioGhilli

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 311
  • Beh MotoAlpinista no... diciamo MotoEscursionista
    • Mostra profilo
LA PRIMA NEVE
« il: 27 Dicembre 2010, 22:05:22 »
Pubblico un 'vecchio' report di settembre quando salimmo sull'Assietta dove aveva appena nevicato. CiAoOo
____________________________________________________


Sabato 25 settembre 2010 - h 9.00 circa: autogrill Settimo Torinese...
Presenti:
.: i GranPazzi: MotoMorini GranPasso [...ma va?]
.: Greg: Beta Alp 4.0
.: ZioGhilli: Yamaha Tenerè
Obiettivo:
fare x l'ultima volta il Tour dell'Assietta...  ;)  ;)  ;)


Salendo verso il colle delle Finestre... dal fondovalle vediamo le cime innevate. Chissà se riusciremo a percorrere la strada?  :a102: :a102: :a102:




Inizia lo sterratone e...


...il Greg si è evoluto. Sgonfiamo le gomme con la strafika pompetta ufficiale KTM [...uno spettacolo veramente...]   :sign0098: :sign0098: :sign0098:


In cima al colle delle Finestre 2.400 e rotti metri s.l.m.
















Dopo aver curiosato nel forte scendiamo alle moto e conosciamo Stefano con la sua MotoMorini Scrambler con 45km [!!!]
La domanda sorge spontanea: ma tutti quelli che comprano una Morini si devono chiamare Stefano???
StefanoGranPasso - MM GranPasso
StefanoSteb - MM Corsaro Veloce
Stefano - MM Scrambler
Comunque la moto è esageratamente bella... STUPENDA!!! Strano modo di fare il rodaggio: andare sul colle delle Finestre :D :D :D


Stefano è in rodaggio ma non ci vuole molto a convincerlo ad unirsi a noi... partiamo tutti insieme in direzione Assietta ;) ;) ;)


Inizia a far freddo, le nuvole non promettono nulla di buono ma...


L'Assietta ci regala qualcosa di magico... venerdì c'è stata la prima nevicata dell'anno!!!  :D  :D  :D




















Alla fine dei 50km di sterrato abb. fangoso salutiamo il nostro nuovo amico Stefano. La Scrambler zozza di fango è ancora più bella!!!  :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37:


Sono ormai le 14.30 e scendiamo a Cesana x un panino... dopo il panino rigonfiamo le gomme nuovamente con la pompetta KTM e ci rimettiamo in autostrada dove scopriamo che la Beta Alp consuma pochissimo infatti percorre 257km con un pieno!!! Si ma non un metro di più xkè il Greg rimane senza benzina in autostrada!!!  :104: :104: :104:
Arriva fortunatamente fino a 100m da benzinaio dopodichè inizia spingere a braccine...


La giornata si conclude splendidamente davanti ad un'infornata di pizze in compagnia dei GranPazzi e di MaRRio108...

Saluti nevosi a tutti!!!
La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

kappa

  • Visitatore
Re: LA PRIMA NEVE
« Risposta #1 il: 28 Dicembre 2010, 14:51:53 »
Bellissimo giro.  sm419

Guardando la Moto Morini mi chiedo (e chiedo a voi esperti) come mai vengono vendute tantissime bmw e persino ktm
del genere turismo/entrofuoristrada che sono pesanti; costose e brutte come il peccato mentre la Morini è costretta a chiudere?

gianni

  • Visitatore
Re: LA PRIMA NEVE
« Risposta #2 il: 28 Dicembre 2010, 15:00:27 »
bellissime foto!  sm419 (come sempre! sm414)
mi sembra di riconoscere qualche posto, dove siamo passati con le moto da trial  sm13

...però mi manca da fare quel giro con una enduro stradale vedrò di "colmare" la lacuna nel 2011! :93:

smche Gianni smche

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: LA PRIMA NEVE
« Risposta #3 il: 28 Dicembre 2010, 15:55:23 »
Ho fatto lo stesso giro il primo sabato di settembre--prima che nevicasse.

Claudio.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: LA PRIMA NEVE
« Risposta #4 il: 28 Dicembre 2010, 20:50:26 »
Uhei, guardate che mi sto' attrezzando anch'io per le sterrate!A proposito, ce l'avete poi una corda per un eventuale traino? :-\ :hee20hee20hee:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: LA PRIMA NEVE
« Risposta #5 il: 28 Dicembre 2010, 21:41:13 »

...però mi manca da fare quel giro con una enduro stradale vedrò di "colmare" la lacuna nel 2011! :93:



 sm29 vuoi comprarti anche quella?  sm453
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

gianni

  • Visitatore
Re: LA PRIMA NEVE
« Risposta #6 il: 28 Dicembre 2010, 22:49:26 »

...però mi manca da fare quel giro con una enduro stradale vedrò di "colmare" la lacuna nel 2011! :93:



 sm29 vuoi comprarti anche quella?  sm453
:a102:...evidentemente mi son capito da solo! sm426
...intendevo dire che col DRZ sono attrezzato per i giri enduro-stradali!c :72:

 sm400

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: LA PRIMA NEVE
« Risposta #7 il: 28 Dicembre 2010, 23:02:08 »
Rispondo a Kappa riguardo alla Morini, almeno do' la mia interpretazione della chiusura e del fallimento della ditta bolognese!Temo che tenere in piedi un'azienda vendendo poche centinaia di moto all'anno, utilizzando praticamente un'unica motorizzazione anche se in due cilindrate diverse, mi pare che ci fosse la 1.200 e la 950, con moto di "nicchia" da 12.000 Euro ed oltre in un periodo di crisi economica mondiale non sia stato sufficiente per reggere in piedi una piccola azienda, anche se i nuovi proprietari erano anche i principali proprietari della Franco Morini Motori!La crisi economica ha portato alla chiusura della americana Buell, azienda di proprieta' della Harley Davidson che si e' liberata anche della Mv Agusta tornata nelle mani dei Castiglioni!Dalle mie parti qualche Corsaro 1.200 li ho anche visti, anche perche' qui che da me c'era un concessionario Morini storico, chi ha provato il Corsaro dice che era una grande moto con una coppia esagerata ai bassi regimi, ideale per la guida sportiva in montagna, ed adattissima ad equipaggiare delle maxi enduro come la GranPasso come al solito i numeri di vendita piu' grandi sono stati fatti in Germania ed in Gran Bretagna, i principali estimatori delle moto italiane, ma purtroppo non e' bastato... :'(

Ktm Super Duke 1290 R