Ciao a tutti,
ieri domenica 27 ottobre a Piazza Brembana si è svolta la seconda edizione della Mountain Trial for Diego Bosis, bellissimo appuntamento in ricordo del compianto campione bergamasco.
Nonostante fosse per me una delle prime esperienze devo dire che mi sono divertito molto e sono ritornato a casa la sera soddisfattissimo.
Il tracciato disegnato era impegnativo ma certamente non impossibile almeno per quel che riguarda il percorso normale, mentre le zone hard erano belle toste al punto che hanno dovuto chiudere la prima zona poiché la coda formatasi e la pioggerellina avevano reso impossibile affrontarla. Per il resto ho trovato molto belle e guidabili le zone in salita che portavano in cima agli impianti sciistici di Piazzatorre e la zona che da Piazzolo portava allo scollinamento verso l'arrivo.
La sorpresa della giornata è poi arrivata verso la fine del giro, quando tutto ad un tratto ci siamo visti sbucare davanti al sentiero Adam Raga, il quale ci ha fatto da apripista per qualche centinaio di metri... (poi ci ha seminato e l'abbiamo rivisto solo all'arrivo).
Il bilancio della giornata è stato quindi ottimo. Quasi quattro ore di trial veramente alla grande, con un affluenza di partecipanti clamorosa (490 iscritti) nonostante il meteo non dei migliori.
Complimenti a tutti gli organizzatori, per essere riusciti a creare un evento davvero unico.