Ciao, Ruggy, io non sono certo in grado di darti pareri su una moto che non ho provato ma che ha partecipato al giro di domenica.
Il suo proprietario, con una trentina di anni di esperienza e un precedente K400, l'ha trovata ovviamente leggera ma con poca potenza.
Gli ho detto che deve ancora entrare nella filosofia della moto. Ora sta pensando di far fare una piastra per forcelle più inclinate.
A suo dire le attuali, troppo dritte, sono state la causa di due cadute (con strappo del cavo contachilometri).
Non riesce ad uscire dai solchi dai binari come la sua precedente K400.
Secondo me deve solo cambiare modo di guidare (e soprattutto cambiare copertoni), la moto ha bisogno di una guida tutta sua diversa dalle racing.
Oltretutto non ha un'autonomia così scarsa come dicono. Abbiamo girato per circa 4 ore, piano piano... e aveva ancora un pò di benzina.
Si lamentava dei rapporti troppo corti, anche se nella versione 2013 la sesta è stata allungata. Ripeto, deve solo abituarsi.
E' davvero una bella moto e se riesco a convincerlo...quasi quasi gliela compro io.... sm400
Per adesso però mi tengo la mia.