Credo che l'immagine da perdenti in Moto Gp e in Super Bike, sta' per nuocere anche alle vendite, hanno gia' calcolato che la cosa puo' far perdere un buon 20% del fatturato, sia delle moto che del merchandising, mi ricordo di avere letto che, anni addietro, l'incremento dell'utile era stato dato proprio dalla vendita dell'abbigliamento, orologi ed altra paccottiglia con il marchio Ducati stampato sopra, ma e' tutta roba che puo' diventare invendibile se non supportata dall'immagine vincente del marchio nel racing!
Credo che Audi stia studiando seriamente per uno stop momentaneo nel motorsport per la Ducat, lo ha fatto Suzuki, lo ha fatto la Kawasaki in Gp, ovviamente per la Ducati sarebbe piu' fgrave e lo sarebbe per l'immagine della Moto Gp e della Super Bike, io credo che non ci sia nessuna intenzione di investire milionate di Euro per ribaltare la situazione anzi, con la Marlboro che "pare" che abbia gia' dato degli ultimatum e che ridurra' pesantemente le sponsorizzazioni nel motorsport, dovrebbero fare tutto o quasi con investimenti interni, in ogni caso la stagione 2014 sarebbe gia' persa in partenza, non c'e' nessuna moto nuova all'orizzonte, e tantomento un nuovo motore che sarebbe l'unica strada da imboccare per tornare a vedere la luce in Moto Gp!
Pero' hanno Crutchlow.....
