P.S: Anche KTM usa olio minerale diverso da quello dei freni per la frizione.
Citazione da: bibo - 27 Settembre 2013, 13:07:37P.S: Anche KTM usa olio minerale diverso da quello dei freni per la frizione.Per cosa? Io uso DOT 5.1
Volevo sostituire la pompa frizione della mia ossa tr 280 del 2012 con una quella dell'Ajp maggiorata in modo d' avere una regolazione piu' modulabile e renderlaa un po' meno dura. L'attuale pompa (sempre ajp con coperchio verde) funzione con un'olio minerale mentre quella che ho intrenzione di montare utilizza un dot4. Chiedevo allora se è sufficente fare lo spurgo e quindi togliere anche l'olio all'interno del tubo affinchè tutto funzione perfettamente senza danni, o vi possono essere dei problemi ai gommini di tenuta del pistoncino spingidisco?Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi risposte in merito.
Citazione da: alex - 27 Settembre 2013, 13:43:45Citazione da: bibo - 27 Settembre 2013, 13:07:37P.S: Anche KTM usa olio minerale diverso da quello dei freni per la frizione.Per cosa? Io uso DOT 5.1 Intendevo dire che KTM usa olio freno classico DOT 4 o il compatibile dot 5.1 per i freni, e olio minerale "fattapposta" per la frizione idraulica, quantomeno sugli LC4 690, sugli LC640 e sui 200 Exc.Ciao!B!bo