Le moto e gli accessori > Ossa
Sostituzione pompa frizione.
Giuliosso:
Volevo sostituire la pompa frizione della mia ossa tr 280 del 2012 con una quella dell'Ajp maggiorata in modo d' avere una regolazione piu' modulabile e renderlaa un po' meno dura. L'attuale pompa (sempre ajp con coperchio verde) funzione con un'olio minerale mentre quella che ho intrenzione di montare utilizza un dot4.
Chiedevo allora se è sufficente fare lo spurgo e quindi togliere anche l'olio all'interno del tubo affinchè tutto funzione perfettamente senza danni, o vi possono essere dei problemi ai gommini di tenuta del pistoncino spingidisco?
Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi risposte in merito.
alex:
sicuro che adesso usi olio minerale? Si mette nelle pompe dei freni delle MTB...
Il DOT4 è abbastanza fetente, con le gomme. Va verificata la compatibilità di O-Ring, guarnizioni e tubazioni che monti di serie.
Luca Tosi:
Se le tenute sono per olio minerale, non sono compatibili con DOT4... :tim:
bibo:
In effetti, se il sistema spingidisco è costruito per olio minerale, con il dot4 non gli fai un bel servizio.
P.S: Anche KTM usa olio minerale diverso da quello dei freni per la frizione.
Ciao!
B!bo
alex:
--- Citazione da: bibo - 27 Settembre 2013, 13:07:37 ---P.S: Anche KTM usa olio minerale diverso da quello dei freni per la frizione.
--- Termina citazione ---
Per cosa? Io uso DOT 5.1 :SAD:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa