Avevo avlutato tutte queste cose. Io le mousse le uso da sempre sulle enduro, le monto ora sulla K690 e le ho addirittura usate in viaggio sulla K 640 Adventure.
Però la T-Ride con le sue sopensioni particolari è estremaente sensibile in bene e in male alle variazioni di pressione del pneumatico. Ho visto che bastano 0.2 0.3 di variazione all'anteriore e il comportamento cambia molto, specie in salita su sassi e radici. Per cui la mousse l'ho scartata. Non è regolabile, biusogna contare sul trovarne una già sufficientemente "spatasciata" per essere alla "mollezza" giusta e in quel caso potrebbe poi comunque deteriorarsi rapidamente.
Il soluzione bartubless senza cerchio adatto con bordino antistallonamento a quelle pressioni non è praticabile. Scartata.
Rimaneva l'opzione camera rinforzata+fermacopertone o Tubliss.
Oggi comprerò quest'ultima, anche se costa parecchio. In particolare perchè la camera rinforzata comunque non garantisce l'esenzione dalle pizzicate quando si sta a pressioni tipo 0.5, mentr la soluzione Tubliss non dovrebbe soffrire di questo problema. La soluzione tubliss inoltre integra un fermacopertone.
Certo, in una fase iniziale dovrei portarmi ANCHE un kit per tubless, ma se la soluzione mi soddisfa passerò al Tubliss anche sulla posteriore e a quel punto dovrò portarmi dietro SOLO il kit per tubless e non anche leve, chiavi e camere.
Se tutto va s bene stasera/domattina proverò a montarla.
Ciao!
B!bo