Un mio amico (tecnico sospensioni) ha voluto farmi il "primo" tagliando delle forcelle (EVO '13)(di solito me lo faccio io). Ha misurato la tolleranze boccole/stelo/fodero, se il fodero è "rotondo" (e quest'anno è quasi perfetto. Altre volte sembrava un "quadrifoglio"...). Pulito il tutto, cambiato paraolio/polvere con SKF. Messo olio nuovo (SAE 2.5). Lo spazio d'aria ha (anche) la funzione di tampone. Fra la 2012 (non la Factory) e la '13 (oltre il cm d'aria) variano (le misure) di qualche lamella della cartuccia. Anche il mono è tarato (sempre le lamelle) diversamente fra '12 e '13. Le ore di un'enduro/cross non sono le stesse del trial. Una volta all'anno è sufficiente. Quando la faccio, la smonto completamente(non solamente svuotando l'olio) iniziando svitando la brugola inferiore(come avete fatto voi). Facendo così , si fà un bel tagliando.