Autore Topic: L'era glaciale  (Letto 2531 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7899
    • Mostra profilo
L'era glaciale
« il: 20 Dicembre 2010, 16:59:10 »
Visto il freddo di questi giorni vi posto un mio vecchio report di enduro relativo ad una uscita in quel di Varese.

Ieri uscita divertente e suggestiva visto il clima polare che persevera tra le montagne del nord Italia,
ma la conoscenza approfondita del territorio varesino ha fatto si che GPS ci ha portato a spasso per
quattro ore nelle nostre prealpi facendo un bellissimo percorso.

Ritrovo a "Ragno Castle" dove già si vede, dalle moto presenti, che il giro sarà serio, due KTM e due TM ed inoltre
per ogni casa sia il 2 che il 4 tempi.

 
 
 

Ecco la moto di quel "tossico" del Ragno
  sm444  sm444
 


Facciamo le foto di rito a cui tengo particolarmente perchè questi sono amici da lungo tempo,
ho fatto bene i conti GPS lo conosco da 27 anni.
GPS e Adolfo girano insieme dai tempi degli etruschi. sm444 sm444  sm440

In effetti in questa foto rappresentiamo 178 anni !!
Alla mia sinistra GPS 59 anni e alla mia destra Adolfo 67
 

Ovviamente non poteva mancare il mio segretario "particolare" con la quale condividiamo la
sana passione di cacciare le Husqvarna  sm444 sm444 sm444 sm444
 


Partiamo e il buon GPS per una buona mezzora ci porta a spasso per mulattiere a me alcune erano
sconosciute, oltretutto una anche bella tosta, e proprio al termine di questa suona il suo
cellulare e GPS dice "bisogna andare a prendere un compagno", altre strade e stradette varie
e si arriva al punto di incontro ed io e la mia digitale cominciamo ad avere problemi di vista...

 
 
 
 
 
 
 
Ma si, è una Cuscus 300 del 2009 !! E'quella di Jolie, una ragazzo simpaticissimo ed anche una buona manetta,
l'unico problema è che ha comperato un cancello !!

Ecco che il diligente Ragnaccio minaccia Jolie dicendogli "torna a casa Lessie"  sm444 sm444
"...e se ci vieni dietro stai preoccupato!!"

 

Anche la mia motoretta si tiene a debita distanza da cattive compagnie  sm444 sm444
 



Bando alle ciance si parte e subito iniziano le prime avvisaglie dell'ERA GLACIALE !!

 
 
 


Ma chi ha detto che hai Ragni non piace l'acqua ??
 


La pause per i tossici   sm408
 

 


Ad un certo punto ci parte l'enbolo e la direzione della L.I.A.H. decide di compiere
l'azione di pulizia etcnica !!

 
 

Soppresso il proprietario che era stato allertato prima della partenza, si passa al cancello  sm444 sm444 sm444 sm444

 


Si riparte ed ecco in azione GPS e poi Adolfo
 
 
GPS
 

Jolie
 

Questa Ragno è venuta mossa purtroppo ma la posto perchè rende l'idea del movimento
 

Bert
 

Un pò di relax in questo bel bosco
 

Ragazzi che coppia !!
 

Merriman da quando questo pilota ha preso la TM ha pensato bene di tornare in Australia  sm444 sm444 sm444 sm444
 

Ragno
 

Le ombre degli alberi sono lunghe, comuncia ad essere tardi
 

Qui GPS ne stà pensando una delle sue, vuole trovare un vecchia mulattiera in salita  

 

Eccolo alla ricerca della mulattiera perduta sm444 sm444
 
Ed ecco l'apoteosi dell'ERA GLACIALE, venti metri di strada completamente ghiacciata e sopra
un velo di acqua che rendeva l'equilibrio impossibile.
Qui ognuno sfoderava il suo stile, io e GPS non siamo scesi dalle moto, ci siamo buttati tutto
a destra girando lo sterzo contro terra per frenare l'andatura.....5 minuti di paura.
Anche perchè nei primi chilometri mi ero esibito in una acrobazia con toma finale degna della migliore
Carolina Kostner   :-\
Jolie si è esibito in un coraggioso TIP & TAP alla Fread Astaire, mentre Ragnaccio
con la moto di ordinanza dell'ANAS ha pensato furbescamente di cospargere di terra l'infido ghiaccio.
 
 
 
 
 

Insomma la neve non mancava
 


Eccoci al termine della fatica davanti alla irrinunciabile "media" a scherzare ancora ed a
a ricordare i passaggi più tosti della zona.
 


Amici grazie, e si dimostra, se mai ce n'era bisogno, che nonostante un freddo becco e gli
anni che passano, che la voglia di girare per boschi rimane immutata.
  sm440


Bert
      
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2010, 23:47:02 da Lamberto »
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

gianni

  • Visitatore
Re: L'era glaciale
« Risposta #1 il: 20 Dicembre 2010, 20:10:34 »
 sm419

mi hai raffreddato la casa! sm414

...qui in Liguria quelle robe li non ci sono però!...sabato abbiamo fatto solo pochi metri ON-ICE! :You_Rock_Emoticon:

kappa

  • Visitatore
Re: L'era glaciale
« Risposta #2 il: 20 Dicembre 2010, 22:07:49 »
Questo report mi ha fatto venir voglia di fumare  :-[

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: L'era glaciale
« Risposta #3 il: 20 Dicembre 2010, 22:17:50 »
anche a te? Io ho finito un sacchetto di caramelle alla liquirizia  sm41
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: L'era glaciale
« Risposta #4 il: 20 Dicembre 2010, 22:55:53 »
Credevo che Vi fosse venuta voglia di "picchiare" le Husqvarna....... :P :P :P

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: L'era glaciale
« Risposta #5 il: 20 Dicembre 2010, 23:06:09 »
 :93: ma dì la verità... a te da piccolo t'ha investito Ostorero...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: L'era glaciale
« Risposta #6 il: 20 Dicembre 2010, 23:14:02 »
Be' non proprio, pero' avevo visto un suo epico duello alla pista di motocross di Baldissero dove si gioco' il titolo con Cavallero fino all'ultima curva, nei box avevano dovuto dividerli.... sm408
Ostorero vive ad Avigliana a pochi km. da Pinerolo, mi ricordo anche di Angiolini, Benso, Piron e Ivano Bessone che ha una concessionaria Kawasaki a Saluzzo, fino a qualche anno fa' correva nel Trofeo Monomarca Kawasaki di Motocross e si piazzava ancora parecchio bene, nonostante i suoi sessanta ed oltre.... sm419 sm13

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: L'era glaciale
« Risposta #7 il: 27 Dicembre 2010, 15:57:47 »
Be' non proprio, pero' avevo visto un suo epico duello alla pista di motocross di Baldissero dove si gioco' il titolo con Cavallero fino all'ultima curva, nei box avevano dovuto dividerli.... sm408
Ostorero vive ad Avigliana a pochi km. da Pinerolo, mi ricordo anche di Angiolini, Benso, Piron e Ivano Bessone che ha una concessionaria Kawasaki a Saluzzo, fino a qualche anno fa' correva nel Trofeo Monomarca Kawasaki di Motocross e si piazzava ancora parecchio bene, nonostante i suoi sessanta ed oltre.... sm419 sm13


Vado fuori argomento, ma di fronte a nomi cosi' mitici devo esibire parte del mio archivio personale  sm452