Le moto e gli accessori > Scorpa
t ride 280, problema gap tra 4 e 5 come risolverlo?
Enzo:
--- Citazione da: Valchisun - 31 Agosto 2013, 15:59:05 ---Su tutte le moto da trial ancora a carburatori, e' piuttosto usuale sostituire il carburatore di serie, che in genere, e' un Dellorto, con un Kehin Pwk da 28 mm., in tal modo si ottengono un miglioramento della carburazione in ogni situazione ed altitudine, un migliore allungo del motore e', soprattutto una maggiore progressivita' di erogazione, l'unica cosa che peggiora e' il consumo di carburante... :SAD:
--- Termina citazione ---
Sulla mia Scorpa non ho notato un aumento dei consumi da quando ho montato il Kehin , per il resto l' erogazione invece e migliorata . :OK:
Valchisun:
Probabilmente perche' hai i getti e la carburazione giusta per la tua moto, perche' in genere molti montano il Kehin cosi' com' e', ma con i getti troppo grandi il consumo e' esagerato, anche se il motore gira bene ugualmente!E' successo anche a me sulla Gas Gas Txt 280 Raga, che arrivava con il Kehin da sostituire al Dellorto, ma con i getti di serie mi faceva i sette km/lt..... :73: :73: :73:
Il bello/brutto del carburatore e' quello di "centrare" le dimensioni giuste del getto del min e del max., la posizione del galleggiante e l'altezza dello spillo conico!
bibo:
Katanaman, chi non si lamenta non si vede.... io sono uno di quello che non si lamenta.
Enzo... dove l'hai acquistato il keihin? Era già carburato? Era "dedicato" per la Scorpa T-Ride?
Ciao?
B!bo
Enzo:
IL keihin la montato sulla mia moto l' officina che mi ha venduto la moto (JO Moto) e me la carburata a hoc , la mia Scorpa e il modello da trial SR ma visto che il motore e identico a parte una diverso settaggio per la differenza di scarico e cassa filtro problemi non credo ci siano . Con il Dellorto non andava male ma con questo carburatore l' erogazione e più piena , secondo me vale la pena .
Lamberto:
Guarda che il motore della long ride non ha niente a che vedere con quello dellla T-Ride, quest'ultimo e' quello
della Sherco da trial 2013. Questo motore non ci sta nel telaio della long ride.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa