Le moto e gli accessori > Scorpa
t ride 280, problema gap tra 4 e 5 come risolverlo?
Simo75:
raga questa spaziatura esagerata tra 4 e 5 mi da molto fastidio, più che altro quando vado in giro con amici enduristi e la guida è abbastanza allegra mentre quando faccio alipismo moderando il ritmo non metto mai la 5
ho provato ad allungare un pò i rapporti mettendo un pignone con un dente in più e la cosa va molto meglio perché riesco a tirare molto di più la 4 mettendo molto meno la 5 ma la cosa non mi basta e vorrei rimediare in qualche modo
sapete se scorpa ha qualcosa per cambiare l'ingranaggio della 5 marcia mettendone uno con spaziatura dei denti proporzionato oppure se esiste in commercio qualcosa di aftermarket da utilizzare?
oppure dato che praticamente la 1 e la 2 sono marce talmente corte che non uso mai, pensavo dii allungare ulteriormente la rapportatura mettendo una corona con un paio di denti in meno in modo tale da usare anche la 1 e la 2 mentre la 5 la userei solo per spostamenti su asfalto dato che sarebbe molto lunga
datemi la vostra opinione o consigli grazie
katanaman:
Prova a mettere il Keihin, trovi allungo e dolcezza di erogazione e ti togli quella sensazione di distanza tra 4a e 5a.
Poi se vai in giro solamente con enduristi e su percorsi veloci, allora meglio prendere un enduro, o cambiare amicizie :bins:.
Saluti Gianluca.
PS Credo di essere l'unico che non si lamenta di questa cosa sulla T-Ride X-Ride, si vede che sono di bocca buona....... :mm:
gianga:
Per ridurre il gap puoi solo accorciare i rapporti, se li allunghi evidentemente peggiori la situazione :SAD:
Le 6 marce dovrebbero essere obbligatorie... :tim:
Titto:
--- Citazione da: katanaman - 31 Agosto 2013, 10:33:02 ---Prova a mettere il Keihin, trovi allungo e dolcezza di erogazione e ti togli quella sensazione di distanza tra 4a e 5a.
Poi se vai in giro solamente con enduristi e su percorsi veloci, allora meglio prendere un enduro, o cambiare amicizie :bins:.
Saluti Gianluca.
PS Credo di essere l'unico che non si lamenta di questa cosa sulla T-Ride X-Ride, si vede che sono di bocca buona....... :mm:
--- Termina citazione ---
Che è 'sta soria del Keihin? Dove si trova, quanto costa, cosa bisogna fare per carburarlo, il minimo migliora?
Valchisun:
Su tutte le moto da trial ancora a carburatori, e' piuttosto usuale sostituire il carburatore di serie, che in genere, e' un Dellorto, con un Kehin Pwk da 28 mm., in tal modo si ottengono un miglioramento della carburazione in ogni situazione ed altitudine, un migliore allungo del motore e', soprattutto una maggiore progressivita' di erogazione, l'unica cosa che peggiora e' il consumo di carburante... :SAD:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa