Oggi prima uscita post ferie e ovviamente i fisici, dopo il poltrire vacanziero, non sono il massimo ma prima o poi bisognava partire e allora
io MrMojo e Simo75 abbiamo pensato di farci un giretto per le lande a noi famigliari.
L'occasione era buona per provare a fare enduro serio con la Beta 525 e provare la Husqvarna TE 310 di MrMojo (Claudio), la sua bella altro
non è che uno dei due muletti di Alex Scalvini della stagione 2012 e come tutte le moto ufficiali è ben a punto.
Ovviamente alcune parti top secret sono state sostituite con parti standard ma nell'insieme la moto è particolare e molto curata.
Dopo un'oretta di giro facciamo il "change de femme" e provo la Ciusquarna che mi pare un 125 scendendo dalla mia Betona.
I circa 10 kg di differenza mi paiono 20, la moto è leggera, reattiva ed anche stabile...veramente un bell'oggetto.
Va guidata con la frizione in mano come un 125, nei tratti con pietre smosse tenendo pelata la frizione si evita di far spegnere il motore, poi
aprendo mostra un carattere deciso e tira forte. Ottimo acquisto Claudio! E detto da me che non sono un fans vale il doppio.
Con la Beta mi trovo molto bene con il motore dolce e potente, la stabilità sia in velocità che nello smosso è ottima, le sospensioni per un turista
come me sono perfette mentre per un manico andrebbero riviste. Ovviamente il peso nei tratti impegnativi fa tirare fuori la lingua, questo lo sapevo
ed in effetti questa moto l'ho presa per fare percorsi meno impegnativi.
Il giovane Simone alla seconda uscita con me devo dire che viaggia bene con la sua T-Ride e se la cava anche nelle situazioni più impegnative e se
penso che dice che ha fatto solo 1000 km in fuoristrada non posso che fargli i complimenti.

Non volevo ridere seduto sulla Husqvarna ma mi hanno costretto