Ieri mi sono fatto male ancora una volta con la mia EVO 2013. Ancora una volta senza essere in fuoristrada. Anzi: l'ho messa in moto perchè erano diversi giorni che non la usavo. Prendo la moto, mi accorgo che la frizione è impacchettata, trovo la folle, tiro la leva frizione, metto in moto e lei parte a missile, accelerata, mi sbatte contro una colonna, distrugge tutta una serie di vasi con fiori della mai signora e si ferma contro un muro. Capisco che qualcuno dira che sono un tonno e che dovevo saperlo, però: qualcuno mi sa dire qual è il motivo tecnico che impedisce ad una frizione da trial di funzionare correttamente? Sui forum si leggono solo lamentele. La frizione non stacca, trascina, è imprecisa, ecc ecc e vale per tutte le marche. Perchè non si puo fare una frizione seria su un trial? La mia prima moto è stata una montesa negli anni 80 ed aveva problemi alla frizione, poi beta tr34 ed avava problemi alla frizione, poi rev e stessa storia, adesso evo ed è quasi peggio! Quando metto in moto la mia transalp tiro la leva, premo un pulsante e non trascina nulla!!!!
Se esiste un motivo tecnico me lo dite?
Ciao a tutti!