Autore Topic: dove trovo un paio di cerchi buoni per la t ride 280?  (Letto 2989 volte)

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
dove trovo un paio di cerchi buoni per la t ride 280?
« il: 09 Agosto 2013, 08:13:45 »
raga vorrei comprare un paio di cerchi buoni che non si piegano facilmente in modo da avere un doppio treno da enduro e da trial i miei originali fanno un pò cagar e quindi vorrei cambiarli

dove mi consigliate di comprarli?

gianni

  • Visitatore
Re: dove trovo un paio di cerchi buoni per la t ride 280?
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2013, 09:04:56 »
...questi per la tua moto, sono grasso che cola!



...scherzi a parte, valuta bene la cosa perchè potrebbe essere una spesa importante da sostenere.
In teoria dovresti avere anche dischi e pastiglie abbinati ad ogni cerchio, altrimenti gli accoppiamenti, non essendo propio identici, comporterebbero un'anomala usura delle pastiglie o un periodo di rodaggio con una frenata non al 100%

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: dove trovo un paio di cerchi buoni per la t ride 280?
« Risposta #2 il: 09 Agosto 2013, 12:05:57 »
Ma intendi che vuoi avere un treno trial e un treno enduro montato in modo da intercambiarli?

In tal caso ti ci vorrebbero due ruote complete, con spesa non indifferente.

Se invece parli di solo cerchi, personalmente starei su Takasago Excel o DID e cercherei in rete il miglior prezzo.

 :s_hi:



If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: dove trovo un paio di cerchi buoni per la t ride 280?
« Risposta #3 il: 09 Agosto 2013, 14:48:45 »
grazie ragazzi per l'aiuto

cosa intendete per spesa non indifferente?

la mia intenzione era di avere un doppio treno di cerchi per intercambiarli nella fare di enduro e per fare un pò di trial

però mi sa che alla fine costa meno imparare a smontare e rimontare le gomme  sm17

lazzaro54

  • Visitatore
Re: dove trovo un paio di cerchi buoni per la t ride 280?
« Risposta #4 il: 09 Agosto 2013, 14:55:39 »
io ho 2 cerchi di un Fantic K-roo (nn ricordo la marca dei cerchi) da vendere, però credo che tu debba cambiare mozzi e raggi .... credo .....

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: dove trovo un paio di cerchi buoni per la t ride 280?
« Risposta #5 il: 09 Agosto 2013, 17:28:21 »
grazie ragazzi per l'aiuto

cosa intendete per spesa non indifferente?

la mia intenzione era di avere un doppio treno di cerchi per intercambiarli nella fare di enduro e per fare un pò di trial

però mi sa che alla fine costa meno imparare a smontare e rimontare le gomme  sm17

Se vuoi un doppio treno (per cui non di cerchi, ma di ruote) devi prevedere al minimo due ruote complete, per cui: cerchi, raggi, mozzi, considerando di smontare e rimontare i dischi.

Spendi 5/600 Euro, gomme escluse. Considerando che comunque dovresti smontare e rimontare i dischi, forse tanto vale usare una coppia sola di ruote e cambiare ogni volta le gomme.

Se invece vuoi stare bello comodo e cambiare le ruote complete e basta, devi mettere in preventivo anche una coppia di dischi freno, cioè orientativamente da 150 a 250 Euro in più a seconda della tipologia. Ovviamente più le gomme.




« Ultima modifica: 09 Agosto 2013, 17:36:43 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: dove trovo un paio di cerchi buoni per la t ride 280?
« Risposta #6 il: 10 Agosto 2013, 01:04:58 »
E la corona, per la osteriore.  :96: Aggiungendo che uno più precisino preferirà senza dubbio montare ogni volta anche catena e pignone dedicati a quella corona, in modo da non avere usure anomale oltre che precoci. Un Takasago Excel però è abbastanza facile da reperire usato, meno lo è trovare un mozzo della T-ride, quindi il lavoro che si prospetta è quello di raggiare i cerchi extra su mozzi nuovi. Il che è fattibilissimo, ma valuta bene quante volte li userai perchè in fondo sarà quello, a determinare l'ammortamento della spesa.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: dove trovo un paio di cerchi buoni per la t ride 280?
« Risposta #7 il: 10 Agosto 2013, 08:35:39 »
grazie ragazzi per le info effettivamente il costo dell'operazione è abbastanza elevato e anche le varie sfumature mi lasciano un pò perplesso e farei questa cosa solo per la facilità di cambio da una disciplina all'altra o per un uso estivo e invernale, ma alla fine non so quanto ne valga la pena, credo che convenga più portare a far smontare e rimontare le gomme dal gommista

comunque vorrei valutare lo stesso un buon cerchio perchè mi hanno detto che quelli originali della t ride si stortano facilmente

se avete qualche link da girarmi lasciatemelo

grazie

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re: dove trovo un paio di cerchi buoni per la t ride 280?
« Risposta #8 il: 12 Agosto 2013, 09:39:09 »
Valuta anche che con circa 1.500 € puoi comprare una moto da trial  dignitosa, che é comunque un altro andare.
Io sulle moto freeride ho sempre montato una gomma enduro racing all'anteriore , lasciando il trial originale sul posteriore e sui miei terreni mi trovo benissimo.   (sul Tride controlla spesso la tensione dei raggi, che tendono ad  allentarsi).
Quanto al doppio treno di gomme, lascierei stare perchè è un'operazione costosa e noiosa da mettere in atto, piuttosto cambia più spesso le gomme che hai sotto.

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: dove trovo un paio di cerchi buoni per la t ride 280?
« Risposta #9 il: 12 Agosto 2013, 10:31:18 »
comunque vorrei valutare lo stesso un buon cerchio perchè mi hanno detto che quelli originali della t ride si stortano facilmente

E questo chi te l'ha detto?

Ciao!

B!bo (l'unica moto che ho con i cerchi ancora a posto è la Scorpa)

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: dove trovo un paio di cerchi buoni per la t ride 280?
« Risposta #10 il: 11 Ottobre 2013, 14:43:15 »
Quoto.