Le moto e gli accessori > BMW
g 650 x challenge
easyenduro:
la x country monta una forcella rovesciata da 45 con 240mm di escursione davanti e un ammortizzatore a gas posteriore da 210 mm di escursione regolabile nel precarico e nell'estensione della molla.... la sella ha un meccanismo che consente un altezza variabile da 84 a 87 mm
Enzo:
Questa moto per esempio e stato veramente l' ultima tuttofare che ho avuto , leggera , essenziale e robusta . A quei tempi usavo il KTM 600 LC4 e ogni tanto con due tassellati sotto usavo anche questa per fare un pò di tutto , ma un pò di tutto non significa le stesse cose che facevo con il KTM.
Dopo di lei questa e stato il canto del cigno delle enduro stradali , era finita un epoca .
easyenduro:
per pneumatici semistradali intendo i continental tkc80, d'estate in fuoristrada vanno dappertutto.... ho detto che puo' fare un giro del percorso hell's gate, ma lasciando stare la salita finale e il picco del diavolo all'arrivo.... se nella salita della foto c'e' molto fango e' chiaro che non sale !!! se non salgono i trial e' impossibile che salga la 650 ... ma d' estate con fondo piu' asciutto e' da vedere... se la salita non presenta gradini accentuati si puo' provare a fare... la x challenge va in crisi quando su mulattiere in forte pendenza con fango, o che presentano anche dei gradini di 20/30 cm.... allora si che a causa del peso e dell'anteriore pesante se non si e' jarvis. o walker e' impossibile farli... per porre fine a questo dubbio, lasciamo da parte i concetti di enduro estremo e l'hell's gate..... allora diciamo cosi' : la x challenge va bene per fare tutte le motocavalcate da enduro con anche i pezzi hard e super hard se il pilota e' capace... ovviamente si fa il doppio della fatica rispetto alle enduro piu' leggere, pero' finita la cavalcata, si possono fare anche 50 o piu' km per di asfalto per tornare a casa...
Lamberto:
Io penso che con la X Challenge per fare enduro impegnativo, non parlo di hard, se non sei un pilotone non vai da nessuna parte. Portare 150 kg di moto si può riuscire per 10 minuti poi basta.
Ho tutt'ora una Beta 525 che pesa 118 kg e ti posso assicurare che dopo una discesa di 100 mt neanche difficilissima non sento più le braccia immagino con 150 kg come si possa essere.
Probabilmente hai un fisico molto prestante perchè ti assicuro che più del 90% delle persone che praticano enduro con una moto così non ci vanno da nessuna parte tranne le strade bianche.
Enzo:
--- Citazione da: easyenduro - 02 Gennaio 2014, 09:19:08 ---per pneumatici semistradali intendo i continental tkc80, d'estate in fuoristrada vanno dappertutto.... ho detto che puo' fare un giro del percorso hell's gate, ma lasciando stare la salita finale e il picco del diavolo all'arrivo.... se nella salita della foto c'e' molto fango e' chiaro che non sale !!! se non salgono i trial e' impossibile che salga la 650 ... ma d' estate con fondo piu' asciutto e' da vedere... se la salita non presenta gradini accentuati si puo' provare a fare... la x challenge va in crisi quando su mulattiere in forte pendenza con fango, o che presentano anche dei gradini di 20/30 cm.... allora si che a causa del peso e dell'anteriore pesante se non si e' jarvis. o walker e' impossibile farli... per porre fine a questo dubbio, lasciamo da parte i concetti di enduro estremo e l'hell's gate..... allora diciamo cosi' : la x challenge va bene per fare tutte le motocavalcate da enduro con anche i pezzi hard e super hard se il pilota e' capace... ovviamente si fa il doppio della fatica rispetto alle enduro piu' leggere, pero' finita la cavalcata, si possono fare anche 50 o piu' km per di asfalto per tornare a casa...
--- Termina citazione ---
Probabilmente abbiamo una concezione di Enduro molto diversa , qui da me trovare dei gradini da 20-30 cmm in mulattiera e la norma , che poi un campione ci faccia di tutto non discuto ma che ci riesca una persona normale e un altro paio di maniche , la mia moto per esempio nelle mani di un Grattarola fa delle cose incredibili , nelle mie no , tutto qui . Per me la 650 x e una discreta tutto fare , ha delle sosp. come quella ad aria che sono un gran limite nel fuoristrada , non per niente non ne vedi in giro altre . Che a te piaccia e ne sia contento e un discorso ma con il massimo rispetto per te non sono d' accordo che sia una moto così performante . :s_hi:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa