Sono in caccia di consigli per rivedere i comandi a manubrio della Scorpa T-Ride.
Partiamo da destra. Quando ho ritirato la T-Ride ho trovato il comando del gas montato in maniera anomal. In pratica la rotelle del comado invece di stare "dietro" la pompa del freno col filo che esce in alto e va a sx, l'ho trovato montato con la rotella in verticla eveso il basso, il filo che esce sotto il manubrio verso sx. Ho pensato che fosse una modalità di montaggio volta a riparare il comado del gas e rendere meno "impigliabile" il filo del gas in eventuali arbusti. In questo modo però la parte di comando della leva freno passa vicinissimo al coperchio della rotellina del comando gas. Il problema è sorto dopo una "appoggiata" qualche giorno fa in cui tutto l'insieme gas e pompa freno si sono mossi, e la leva del freno ha sfondato, spezzandone via un pezzetto, il coperchio del comando del gas (Domino). Vista i risultati di quel posizionamento mi son deciso a spostare il comando del gas in posizione canonica.
Ieri ero in giro per la bergamasca "a seguito" di un trialista scafato e due sui compari "montesadotati" e li è sorto il problema.
A seguito di una ardita quanto elegante manovra aerea che i meno dotati di sensibiltà estetica hanno volgarmente denominato "cappottone".... ho rotto definitivamente il coperchio del comando del gas, con rischio di fuoriuscita della rotellina. Ho terminato il giro che una "toppa" fatta con uno straccio plurimamente fascettato.
La domanda è: voi come lo tenete il comando del gas? Ha senso il motaggio originale (protetto dal gruppo freno ma a rischio di sfondamento da parte dello stesso) o usate il montaggio trdizionele? E poi... dove trovo rotelle (da tenere di scorta) e coperchio del comando del gas Domino da trial qui in brianza in Zona Vimercate-Monza?
Passiamo al lato sinistro. Il grossissimo blocchetto elettrico interferisce anche in questo caso con la parte della elva della frizione che va a premere il pistoncino. Bast una rotazione del blocco elettricoi (che si muove pur stringendolo al massimo) e la leva interferisce e si blocca o si aziona male a scatti.
Consigli sul riposizionamento del blocco elettrico?
Strumento. Il primo è defunto, questo è il secondo, cambiato in garanzia.... e dovrei cambiarlo di nuovo. Per ora lo tengo perchè mi mantine varia la giornata. Dopo essere stato muto per un po' o aver dato il segnale "s-not" sul display, a seguit della botta con cui ho incrinato il comando del gas ha ricominciato a funzionare a intermittenza, nel senso che quando non funziona accende tutti iksegmenti e le figure del display. Lo tengo o loo sostituisco direttamente con un filpper?
Ciao!
B!