Le moto e gli accessori > Ossa

Info Ossa

<< < (4/10) > >>

Valchisun:
L'Ossa ha una impostazione telaistica molto simile a quella della Montesa Cota 4Rt, nel senso che ha un avantreno molto caricato, anche se ci sono almeno una decina di chili in meno di differenza.... sm409 , con indubbi vantaggi di stabilita' della ruota anteriore nella guida sui sentieri, nel senso che non ti devi preoccupare della ruota anteriore, a differenza della Gas Gas che ha un avantreno molto piu' "scaricato", piu' facile da impennare, ma devi sempre tenere d'occhio dove va' la ruota davanti, inoltre, grazie alla particolare impostazione del telaio e la qualita' dell'ammortizzatore Ohlins Ttx, la Ossa e' l'unica moto ad utilizzarlo nel panorama delle trial, permette di sbagliare il peso, in breve la moto ti porta su' anche se non sei completamente "appeso" al manubrio e con il peso sempre sulla ruota posteriore, la Gas Gas e' molto piu' difficile se non sei allenato, non ti permette di sbagliare la posizione di guida, la Ossa invece si'!  :OK:

random:
ma in zona si comporta bene?

Valchisun:
Direi di si', alla fine il motoalpinismo "tosto" e' una lunghissima zona, se poi vai a vedere che moto hanno i campioni che hanno vinto nelle categorie minori del italiano 2011 e 2012,e cioe' dove le moto se le pagano i piloti, quella e' la risposta migliore! :OK:

La nuova Ossa Tr 300 I Factory R e' un bel bocconcino.... :sbav:






gianga:

--- Citazione da: random - 12 Luglio 2013, 12:29:00 ---Si può affermare che la ossa è una via di mezzo tra la Montesa e una Gas Gas?  smcon

--- Termina citazione ---

Direi più che altro una via di mezzo tra una Honda Transalp e un Ciao... :OK: sm444 sm444

Valchisun:
Ci sei andato molto vicino, nel senso che il Piaggio Ciao pesa intorno ai 50 chilogrammi  e la Ossa Tr 300 I. Factory R pesa soltanto 14 chili in piu' del Ciao, e come facilita' di guida e di utilizzo e' molto simile alla Honda Transalp! :PDT_Armataz_01_37:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa