Il motore della Husky Te 630 lo conosco molto bene, almeno il basamento, perche' da quest'anno gli hanno montato la termica di derivazione delle enduro gara, quelle che producevano fino all'anno scorso, prima che la Bmw li "costringesse" ad utilizzare il loro motore progettato a Monaco ma prodotto su licenza dalla Taiwanese Kymco, cioe' il motore con il pignone coassiale di derivazione X 450, una VERA moto italiana, una Husqvarna con motore Bmw prodotto a Taiwan, c'e' da esserne veramente orgogliosi....

sm410
Dicevo che ho avuto per un anno la Husqvarna Sm 610, cioe' la versione motard, ancora a carburatore, devo dire che non mi ha mai dato grossi problemi, aveva soltanto il difetto che cedeva molto facilmente la guarnizione del coperchio dell'alloggiamento dell'asse a camme se uno tirava un po' troppo, difatti a me non era capitato....
Su questa con la nuova termica non mi pronuncio, pero' anche sulla mia non e' che "eccedessero" in fatto di cura dei particolari, era tutto moolto tirato al risparmio, pero' faceva un bel rumore di scarico.....