dunque... grazie a stravolgimenti lavorativi, grazie a giorni che erano rimasti in un vecchio piano ferie...
grazie al fatto che il resto della famiglia continua le normali attività quotidiane... grazie al fatto che dovevo anche festeggiare il compleanno...
si può uscire in moto!!!!!!!!!
queste congiunzioni astrali vanno sfruttate!

quindi bisogna usare tutte e due le moto!
in contemporanea, mi veniva "scomodo"...
quindi ho diviso in due giorni su strada e uno... e ne avanza... con la scorpa
per evitare i soliti luoghi, ho guardato più in là!!
ho deciso di dormire una notte fuori casa e già che c'ero... perchè no? conoscere nuove persone... in realtà... proprio nuova non è visto che è il Grande ALEX!
e come dicono le mie figlie alex come:

quindi colgo i suoi suggerimenti di itinerario e aggiungo un paio di pezzettini...
parto per le 7.15 e via!
palazzolo sull'oglio - sarnico - iseo - val trompia... ma dove cavolo è la val trompia??? mi sono perso un'oretta nella bassa bresciana... poi via verso il nuovo obiettivo! lago d'idro! viaggiare da soli ha alcuni vantaggi! poter cambiare percorso solo con un "casco" per cui val sabbia (qui che installa le torrette autovelox ha fatto bingo!!) riva del garda... mmmm per ora non una strada di quelle che ti ricordi, comunque un bel girare!
rovereto... e da qui... sp 89 e 46 direzione schio... spettacolare! poi thiene... inizia quasi ad essere ora di pranzo... prossima tappa bassano... mi sembra più indicata per una sosta mangereccia!
mi perdo un po' per le vie, inseguo cartelli di trattorie e osterie... tutte chiuse... iniziando a cercare la tappa successiva... kebabbaro italiano... e vabbè!!
poi... via per valdobbiàdene! arrivo prima del previsto e alla fine ci troviamo al bar sotto casa... e subito mi offre ospitalità per la notte... ??? ci sarà da preoccuparsi?

poi si portano le moto in box... (bella la bastrarda!) un po' di relax sul divano.. e poi si esce!
in auto????
va bene... il mal di schiena di alex è forte.. per cui...
per trovare un prosecchino, si fa un bel giro delle colline e alex mi illustra le problematiche che di solito scrive qui... effettivamente...
la sera pizza, un pochino di forum, e a nanna!
la mattina dopo ha un colloquio (in bocca al lupo!) un girettino con le moto per raggiungere conegliano, e via!
si riparte un po' tardino, e si va al passo ubaldo... quello fatto dagli austriaci per venire a rompere... in cima c'è una trattoria... grande pranzo! e via...
devo dire che pensavo più grintoso il leone...

ma credo che una volta risolte le problematiche come scrive lui: oggi ho visto la situazione: Pressione gomme: 1,9 post e 1,7 ant. Manubrio 1 tacca avanti e spostato a sx di 6mm.
sicuro che il leone ruggirà presto!!
...
si va ma è tardi stiamo arrivando a bassano... il programma sarebbe asiago... ma il pronostico in tempo non è a nostro favore...
per cui ci fermiamo per salutarci... e ormai l'autostima del leone scende a livelli minimi...

per cui seguo i consigli e vado a razzo per recuperare tempo nella via di rientro...
ma non va... oggi non ho fatto tante curve....
la scimmia risale... arrivo al cartello valdagno... tunnel (a pagamento) o passo... via!!!!!!!!!
passo, poi dopo un po' di indicazioni variegate dai locals... si arriva ad "altissimo" e poi giù, devo ancora vedere... ma ero troppo indietro!
ma mi ero tolto lo sfizio... per cui il tempo tiranno mi obbliga a evitare ulteriori divagazioni... autostrada (SIGH!) via diretto a casa!
per il giro di oggi a casa del menca... viste le mie pessime condizioni fisiche... scriverò domani sera...