Le moto e gli accessori > Motore
ancora t-ride 280
albertoalp:
Comunque un salto dall'esorcista lo farei....
ieri verso sera, un attimo di tempo per lavare la moto, poi mezzo giretto tanto per...
Dopo qualche chilometro mi si blocca il cambio. Poi guardo bene, no il cambio è ok, si è rotta la molla del selettore...!
Così ripenso: era mica quello che mi creava degli scrocchi tra quarta e quinta già da nuova? E quel rumorino che ogni tanto veniva fuori?
Così mi avvio verso casa, in prima (e la prima è davvero corta!), poi faccio una specie di doppietta e scopro il sistema di arrivare alla quinta marcia.
Così tengo la quinta (in salita, nelle artenze, in off ecc), tanto è come avere la frizione Rekluse, va ugualmente. Poso la moto in garage.
Dove ho messo il peperoncicno antijella?
vin-lap:
credo che un giro dal concessionario ti tocchi farlo.....
riportandola a casa magari una benedizione....
albertoalp:
Da me il concessionario è fallito. Così vado dal meccanico che conosco.
Portarla a Cantù dall'importatore è lunga e non ho il carrello nè il furgone.
In ogni caso ho messo in contatto Grossi col mio meccanico. Spero si capiscano.
Simo75:
azz che sfiga!!! ma alla fine non so quanto sia sfigata la tua moto o le t ride in generale
la mia appena presa già la strumentazione non funzionava, ok portiamola alla spin e vai di cambio strumentazione, la provo un paio di volte e tak la strumentazione non va ancora, mi dico chissenefotte ed esco ugualmente tenpo di fare una decina di km e buco, va be sarà sfiga riparo la gomma e la vaòvola era tranciata ok riparo e riparto, a circa metà percorso sento un rumore di ciottolame mi giro e vedo targa e quello che rimane del portatarga in mezzo al bosco spezzato a metà e li vai di imprecazione sm91, recupero tutto vado alla spin e mi faccio dare un portatarga nuovo originale mi faccio montare una strumentazione nuova e faccio mettere un ferma copertone alla ruota posteriore, la domenica riparto e dopo un paio di km il mio amico mi ferma facendomi notare che il portatarga e appeso ad una vite sola mentre le altre erano tranciate, se questa non è sfiga ci possiamo dare la mano tranquillamente :tris: ah dimenticavo la terza strumentazione mi d'ha ancora errore e dovrò portarla a far sostituire, diciamo che mi ritengo fortunato ad avere la spin a una 30 ina di km distante altrimenti mi sarei alquanto incazzato
albertoalp:
Beh, Simo, potremmo andare insieme in qualche santuario....
Comunque quello che è successo a te è assolutalente normale e risaputo. Lo sapevo anche prima di comprare la T-ride (a parte la disavventura della foratura).
Contakm: si è rotto a tutti e per la verità non funzionava neanche sul vecchio modello. E' inutile cambiarlo, non può andare.
Portatarga: non va bene quello proposto dalla Spin. Anche qui è evidente la sua railità e pesantezza. Occorre fare un rinforzo come ho fatto fare io con tondino da muratore
(vedi foto allegata). Per il resto sono piccole cose che possono capitare a qualsiasi moto utilizzata in fuoristrada.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa