Oggi è giornata di test. A lungo andare, la posizione di guida della Culona mi procura alcune fitte alle famose vertebre, aiutate anche dalla muscolatura che per forza di cose non è più tonica.
provando una station wagon GS di un amico, recentemente, ho apprezzato la rilassatezza della posizione grazie ai riser generosi che montava.
Visto che i riser io li ho (quelli antivibrazione della PP) l'unica era ruotare in avanti il manubrio. Così di buon mattino ho spostato a +1 e sono uscito per un giro di prova.
In piedi si sta benissimo, meglio di prima. Da seduti la posizione è più rilassata e i gomiti chiudono meglio, però non riesco a caricare davanti, non la sento e devo fare molta più forza per spingerla giù.
Per di più, mi è completamente cambiata la posizione della mano sulla manopola del gas, per cui ho avuto più difficoltà a gestirlo. due scodate in sequenza ed ho deciso che andava rivisto tutto.
Ora ho portato tutto a mezza tacca avanti. Provo a vedere come va.
Qualcun altro ha avuto la necessità di modificare la posizione a 0 del manubrio, parlo del Renthal a sezione variabile "KTM bend", sulla ADV? Dopo 8-9 ore di marcia state bene, si?