Allora... domenica... nonostante la nottataccia per colpa dei denti (in pratica quello tolto e ricucito non mi fa male, ma si è infiammato l'altro dente del giudizio e la gola!... che

!)
sono andato alla domenica di pulizia!
in pratica tenere pulita la mulattiera che passa li dalla casetta!
per le 7,45 pronti a partire... alla fine rimaniamo solo io e papà!
si parte col decespugliatore... rigorosamente 4t anche quello

e si parte! ottimisticamente parlando si è partito con un pieno e un paio di fili in tasca...
invece molto peggio del previsto, circa tre ore per fare 1/3 del percorso e senza vedere nessun altro volontario!
poi come un angelo dal cielo... arrivano due da in cima e ci dicono che da su fino a lì (al nostro 1/3) è già tutto a posto! e intanto ci passeggia davanti una 315!!!
YUPPIEEE!!!!
in tutto questo... una ventina di minuti dopo la partenza arriva una beta evo... naturalmente guardo il decespugliatore.... volevo saltargli addosso a mo di scopa e stargli dietro....
dopo un'oretta sento un borbottio sconosciuto e mi trovo una locusta... SI!!! allora ce ne sono, e fanno anchequei sentieri che mi sono sempre immaginato di percorrere!
diciamo che è una mulattiera fattibile anche in enduro, comunque.. sempre a star qui a farsi mille pippe mentali...
questo si è fermato un attimo (gli ho spostato gli attrezzi dal sentiero) e gli ho chiesto come va... tutto sommato sembrava soddisfatto... e lui tranquillamente seduto pian piano andava...
descrizione del personaggio:
passava i 100kg, braghette di stoffa caschetto jet da scooter magliettina, niente guanti e.... crocs! per chi non lo sapesse sono queste:

alla fine il motoalpinismo ha veramente tantissime sfaccettature... pensavo quasi di consigliare al papi una cosa simile da usare in città e poi da portarsi su là!
comunque tra allergia, denti sonno... e fretta per rientrare in tempo per gli altri impegni... mi stavo addormentando in superstrada!
cosi vi sareste finalmente liberati di me!!!
e invece...