voglio dire una cosa ovvia sotto gli occhi di tutti, ragionando come faccio sempre quando parlo di moto, cioè ignorando totalmente la passione per un marchio specifico (passione che non ho): la questione è questa, se sei una casa come la ktm, ti puoi permettere di trasformare in oggetto di culto quasi qualunque moto, si possono produrre moto tra le più diverse tipologie perché avere un marchio alle spalle, sigifica dare la garanzia di un prodotto e i marchi giapponesi, bmw e kappa, si possono permettere di rischiare investendo denaro in progetti di nicchia. un piccolo marchio come scorpa a mio avviso questa fiducia se la deve guadagnare sapendo che sarà sottoposto ad analisi e confronti impietosi, quindi deficitare in qualità generale significa fallire sul nascere e leggendo i difetti denunciati dai possessori qui sul forum, appare evidente che la moto in questione, abbia avuto dei problemi in passato e ne abbia ancora adesso, problemi che ne hanno limitato molto la diffusione. non c'è da dimenticare poi che, a differenza di ktm, la scorpa non ha fatto particolari investimenti pubblicitari, quindi se le voci che circolano sono quelle di una moto abbondantemente perfettibile dall'estetica un po' naif, c'è da chiedersi come pensino in scorpa, di vendere le loro moto. poi l'idea della t-ride è buona, ma fuori da questo forum, se parlo coi colleghi, tutti più o meno hanno un'idea di cos'è la freeride, di scorpa ignorano anche l'esistenza del marchio. la realtà è questa a mio giudizio