Non vedo l'ora di dire la mia, perché è appena arrivata la Scorpetta di mia moglie... Purtroppo fino a sabato non la possiamo provare seriamente. Ho notato però un paio di cose: è arrivata con le leve freno e frizione montate verso l'alto, come nelle bici anni '70. Sono riuscito con difficoltà a metterle in posizione normale per il poco spazio sulla parte a diametro ridotto del manubrio (è a sezione variabile). Interferisce tutto, la leva della frizione col blocchetto degli interruttori, la parte rigida dei tubi idraulici con il manubrio, ecc. Ho provato a svitare la brugola che unisce il tubo della frizione alla pompa per girarlo un po' ma - benché la chiave fosse di buona qualità - la vite si è subito rovinata senza allentarsi. Gli specchietti in dotazione sono da Piaggio Ciao (a una donna servono per controllare il trucco, non si possono eliminare) e la targa è impossibile da montare senza l'irrobustimento realizzato dal buon Chicco. Diciamo che le inutil parts per l'omologazione sono state messe nel cartone solo per posa.
Però il salto 4° - 5° me lo aspettavo peggio, semmai c'è da dire che i rapporti sono veramente corti, sabato valuteremo, ma per una moto carrellata il problema è irrilevante. Quel che ho visto già è che si porta quasi come un trial, con una posizione relativa pedane - manubrio intermedia tra trial e enduro e che è comoda e più stabile di un trial a velocità "sostenuta". L'altezza è giusta: è più bassa (nettamente) di una enduro ma ha una bella luce a terra e il peso è ridicolo. Insomma: una moto facile per andare dappertutto senza faticare. Sabato dirò di più.
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