Le moto e gli accessori > Enduro racing e dual sport

Ma vi piacciono cosi' tanto le Dakar replica?

(1/2) > >>

Valchisun:
Oggi il mio amico concessionario sm427, sempre lui..., mi "incoraggiava" a prendermi la 450 Replica, cioe'la moto con cui correranno la Dakar in Argentina,ovviamente scherzava.... :-[ Fa' comunque "effetto" parlare di una Dakar in Argentina, ma secondo me, il seguito, il calore del pubblico e i posti fantastici del Sud America, oltrettutto semi-sconosciuti valgono 10.000 volte il solito cliche' sahariano a base di attentati, e di posti visto fino alla nausea!
A parte il costo "folle" di quelle moto, non riesco proprio a vederci niente di bello al di fuori del loro contesto naturale, a che cavolo servono moto con dei serbatoi da 50 litri, dove da noi la pompa di benzina in genere dista al massimo una ventina di km. dai luoghi piu' disabitati in cui andiamo ad endurare?
Io cercherei invece una moto con il serbatoio come quello della Montesa di Tony Bou, da un litro al massimo, se no opterei senz'altro per una camion-cisterna, oppure un camper, tipo il Bmw Gs.....( stasera ce n'e' per tutti.... :P)!
Comunque oguno ha le proprie "fisse", per me la moto da fuoristrada dev'essere il piu' essenziale e minimalista possibile, un serbatoione cosi' preclude le gia' minime possibilita' di poter toccare agevolmente con i piedi a terra, oltre a sbilanciare completamente peso e baricentro della moto, perche' farsi del male? :lol_hitting:

Lamberto:

--- Citazione da: Valchisun - 09 Dicembre 2010, 22:36:37 ---Oggi il mio amico concessionario sm427, sempre lui..., mi "incoraggiava" a prendermi la 450 Replica, cioe'la moto con cui correranno la Dakar in Argentina,ovviamente scherzava.... :-[ Fa' comunque "effetto" parlare di una Dakar in Argentina, ma secondo me, il seguito, il calore del pubblico e i posti fantastici del Sud America, oltrettutto semi-sconosciuti valgono 10.000 volte il solito cliche' sahariano a base di attentati, e di posti visto fino alla nausea!
A parte il costo "folle" di quelle moto, non riesco proprio a vederci niente di bello al di fuori del loro contesto naturale, a che cavolo servono moto con dei serbatoi da 50 litri, dove da noi la pompa di benzina in genere dista al massimo una ventina di km. dai luoghi piu' disabitati in cui andiamo ad endurare?
Io cercherei invece una moto con il serbatoio come quello della Montesa di Tony Bou, da un litro al massimo, se no opterei senz'altro per una camion-cisterna, oppure un camper, tipo il Bmw Gs.....( stasera ce n'e' per tutti.... :P)!
Comunque oguno ha le proprie "fisse", per me la moto da fuoristrada dev'essere il piu' essenziale e minimalista possibile, un serbatoione cosi' preclude le gia' minime possibilita' di poter toccare agevolmente con i piedi a terra, oltre a sbilanciare completamente peso e baricentro della moto, perche' farsi del male? :lol_hitting:

--- Termina citazione ---

Bastava dirlo prima accidenti!!!
Serbatoio piccolo........direi minimalista.......
Tocchi agevolmente a terra con i piedi.......
Non ti sbilanci perchè hai tre ruote.........





ECCOLA !!

Valchisun:
Non vedo l'Ohlins..... :c002:

Lamberto:
Sergio!!!!

Le due molle sotto il sellino sono Ohlins BLACK VERSION ONLY FOR RACING!!

Valchisun:
Mi piace il clacson a propulsione "eolica"....molto eco-compatibile! sm419

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa