Chi l'ha provata, l'Aprilia Rxv 550 dice che da' delle sensazioni molto forti, ma se tieni conto che vorreri usarla solo per sterrati e molto poco per fare "enduro" classico (il famoso "andare forte in mezzo alle piante" che e' il mio tormentone dell'inverno.....

, ma ti faccio la domanda da un milione di dollari:Ci faresti 300 km. in una giornata di misto asfalto e sterrati, senza che ti si sviti il sm401 ?
Perche' se la moto non regge il concetto di moto "totale" e di andare ovunque o quasi, a quel punto meglio prendersi un Dominator da 1.000 Euro, anche se le "emozioni" su un Dominator rimangono emozioni da 1.000 Euro e niente piu'....

Il mio amico e concessionario sm427, proprio oggi, mi ha detto che il Ktm 690 e' la classica moto "via di mezzo" da 150 chili, che non fa' bene niente, dice di provarla prima di prenderla, e mi ha anche consigliato di prendere quelle che hanno, e sono tante,i concessionari Ktm da rivendere di seconda mano pari al nuovo, gia' piene di pezzi power parts, Akrapovich comprese, tra l'altro da quest'anno il 690 esiste solo piu' nella versione R, quindi con le sospensioni a maggiore escursione, piu' alta di 3,5 cm., tanto per cambiare...... :'(