Comunque non c'erano grosse alternative, nel senso che l'Husqvarna non poteva ancora andare avanti per molto i quelle condizioni, perdendo la bellezza di trenta milioni di Euro l'anno, la Bmw non ha voluto o saputo investire per rinnovare la gamma della casa di Varese, anzi ha ancora accelerato l'aumento delle perdite tirando fuori la Nuda 900 cercando di riciclare il motore della F 800 Gs, anche la Nuda e' stato un flop colossale,e lo stesso vale per le nuove scrambler 650 Terra e Strada sempre adottando motorizzazioni Bmw prodotte dalla Kymco, altro investimento a bassissimo costo, adesso ci sono voci che lo stabilimento ex Husqvarna di Cassinetta di Biandronno interessi alla Mv Agusta che sta' aumentando la gamma ed incrementando le vendite con la serie delle piccole tre cilindri, c'e' ancora la tenue speranza che si riesca a mantenere la produzione della future Husqvarna a Varese con un intervento da parte del governo italiano o dalla regione Lombarida, attirando la Ktm con sgravi fiscali o qualche particolare agevolazione, anche se ci credo poco...
Pare che l'acquisizione da parte della Pierer Industries sia stata fatta per una somma ridicola, del tipo trenta milioni di Euro senza lo stabilimento, ma con migliaia di moto ancora a magazzino!
Un'altro rumours sembra che sia la sparizione del marchio Husaberg per lasciare spazio al nuovo marchio acquisito!