ai 2 Diego ... quello ''serio'' e quello ''pirla'' ....

è da un pò che mi frulla in testa di avere una scrambler, sono moto che mi piacciono enormemente data quell'aria vintage che si portano dietro ...
i casi sono 2: o parto da zero con una moto normale e la faccio trasformare (potrebbe essere un Dominator, un'Honda Vigor, un Freewind, una Kawa w650 etc) oppure ne prendo una già pronta e kittata come piace a me.
Girovangando su subito.it ne ho viste di bellissime (un'XF650 Freewind S P E T T A C O L A R E ma purtroppo a Salerno e già venduta), una Kawa W650 di Savona, una Dominator rossa e nera di un'officina che prepara tali mezzi, e appunto, un'HD Sportster di Milano.
Sono moto che userei per fare giri anche lunghi ma che abbiano una percentuale di sterrato (ad esempio Assietta, Jafferau, strade bianche toscane, altipiano 7 comuni ad Asiago, Via del sale ecc.) .. solo strade gippabili e larghe, niente hard e col piacere del passeggiare, del contemplare, del fotografare ...... la fautrice di tutto ciò è la Triumph Thruxton postata da Sergio tempo fa ma sulla quale Ilario ha sparato a zero .....
ecco, mi piacerebbe trovare un'alternativa (la più economica è forse la Vigor che ha già gli scarichi laterali (x me un ''MUST'') e dovrei solo cambiare serbatoio, sella e parafango posteriore prendendoli da qualche ''mercatino'', poi una verniciata di nero a steli forcella, parafango anteriore, una griglia parafaro, un paio di tabelle portanumero e via .......
oppure , appunto, prenderne una già fatta che rispecchi i miei gusti .....