Bella motina la nuova Freeride, intesa come endurina naturalmente. Lì per lì mi piaceva di più la mascherina bianca.
E lì per lì avrei preferito anch'io non avesse l'avviamento elettrico. Con la T-ride vado benone senza.
ll peso è uguale, speravo in una maggiore differenza. E speravo anche che abbassassero un pò l'altezza sella.
A questo punto è davvero una enduro senza sfumature da motoalpinismo. Nei posti impestati occorrerà sicuramente maggior coraggio che con la T-ride.
Tuttavia ha la bella posizione di guida di una enduro (e la durezza sella) e la sesta marcia che potrà permettere una guida più... serena.
Ora bisogna vedere se è silenziosa, quanto è l'autonomia, quanto fumo fa, come si comportano frizione e freni sotto stress, come e se è stato modificato il filtro,
se hanno migliorato e risolto il problema del surriscaldamento.
Oltretutto mi piacerebbe sapere come la Ktm, continuando a produrre la 4 tempi, farà comparazione con la due tempi:
dovrà distinguere due utilizzi diversi e due utenze diverse immagino, forse una più ecologica e una più sbarazzina?