Dopo avere fatto quelle modifiche sulla mia ex Gas Gas Ec 300 da enduro devo ammettere che la moto non e' piu' affatto stabile, anche soltanto sfilare la forcella dagli steli di due o tre mm. vuole dire andare a variare interasse ed avancorsa, stravolgendo le quote ciclistiche di una moto che e' gia' tirata al limite di suo perche' una moto da enduro deve essere progettata per essere il piu' maneggevole possibile, il lavoro di abbassamento delle sospensioni andrebbe fatto gradualmente e non alla "vigliacca", anche soltanto variare il precarico della molla dell'ammortizzatore va' a rovinare l'equilibrio dinamico della moto, con un posteriore sempre "seduto" in uscita di curva che portera' la moto ad allargare la curva oltre a rendenderla instabile ad ogni frenata, aumentando inoltre la possibilita' di fare dei fondo corsa e di mandare a tampone l'ammortizzatore ad ogni minima buca o salto. Il minore dei mali e' scavare l'imbottitura della sella, anche se questa modifica va' a modificare sensibilmente la posizione di guida rendendo molto piu' faticoso e meno immediato il cambio di posizione da seduto all'impiedi, io non andrei a toccare niente, perche' si corre il rischio di ritrovarsi una moto inguidabile.