Ho riletto la prova comparativa di Motociclismo, l'unica moto a non avere nessuna e dico nessuna magagna tra quelle provate e' stata l'Aprilia Caponord 1200, vi elenco il bollettino di guerra che nella massima onesta' e traparenza hanno evidenziato sulle moto provate dopo la comparativa in Grecia:
Bmw r 1200 Gs: appena terminata una divagazione fuoristrada sulla sabbia, i pulsanti dei blocchetti elettrici della Bmw si sono "grippati", diventando inutilizzabili: non scorrendo piu' all'interno della loro sede, non potevano impartire ordini alla centralina, che ha sempre funzionato perfettamente. Dopo averli sbloccati, alcuni hanno ricominciato a funzionare.
Ducati Multistrada 1200: anche il pulsante di avviamento e la pinza posteriore della Ducati sono rimasti bloccati forse per lo stesso motivo: lo starter si e' sbloccato rapidamente, mentre il freno, rimasto leggermente azionato, si e' surriscaldato, diventando inutilizzabile.
Honda Crosstourer Dct: il cupolino della Honda, fissato con gommini a espansione, si e' smollato, richiedendo un intervento "volante" e il freno di stazionamento si e' allentato fino a non svolgere piu' la sua funzione (e' possibile pero' che qualche tester si sia scordato di disattivarlo prima di partire).
Ktm 1190 Adventure: il meccanismo di chiusura delle borse Ktm si e' inceppato forse a causa della polvere e un sasso sparato dalla ruota anteriore ha ammaccato il collettore di scarico.
Moto Guzzi Stelvio 8V Ntx: il collettore destro della Moto Guzzi ha iniziato a sfiatare leggermente durante i primi chilometri, poi la situazione si e' stabilizzata
Triumph Tiger Explorer: in seguito ad una caduta, il sostegno/protezione in alluminio del faretto anteriore destro della Triumph si e' piegato, mentre la vernice del serbatoio si e' abrasa semplicemente per il contatto con le cosce del pilota.
Yamaha Superténéré Worldcrosser: per Yamaha faretto anteriore destro crepato e strisce adesive antiscivolo perse
Aprilia 1200 Caponord: zero inconvenienti