Questo è il grido di battaglia che risuona tra i colli delle mie parti.
Vi ricordate quanto vi ho stracciato i maroni con la storia del tutto proibito, di come tutt'intorno colline bellissime siano off-limit per uno con la moto?
Bene, allora mettetevi comodi e gustatevi questa fotocronaca. Questa delle foto è la zona Case Todesco, pochi metri sotto il bivacco Casinet de Oc. A voi questa serie di nomi non dice nulla, per me era il punto in cui il solito giretto legale trovava lo sbarramento dei divieti e si prendeva a destra per chiudere l'anello. Era un luogo fantastico,
proprietà dell'ente Comunità Montana, che ha deciso di venderlo all'asta, se l'è aggiudicanto un faccendiere vignaiuolo, committente di questo scempio.

Queste sono le colline su cui non sono potuto andare (eppure vivo lontano da loro come Dani dalle sterrate vicine a casa sua) perchè avrei potuto rovinarle:

Qui, per la cronaca, la Forestale sta prendendo visione delle autorizzazioni. O almeno ci sta provando, visto che mancavano e dovranno tornare. Voi dite che penso male, se dico che so come finirà?

Sono leggermente incaxxato. Forse anche perchè mi sento un po' coglione...