Se uno non è una fighetta, e se la sua filosofia è quella di un prodotto fatto bene, funzionale, pratico e robusto, non si è più schiavi dei soliti marchi, dei soliti modelli, soprattutto dei soliti prezzi.
Ci sono molti produttori (o importatori) che dispongono di buoni capi di abbigliamento tecnico a prezzi decenti. Spesso si tratta di prodotti ancora fatti in Italia.
io conosco questi:
HERO Italia (prodotti pakistani, non storcete la bocca perchè è esattamente come per molti dei marchi da esibire alla capannina del lungolago)
http://www.heroitalia.com/index.phpAd esempio, hanno un buon completo da Crossover 4stagioni a 225 € IVA inclusa, franco spedizione.
Hi-Fly
http://www.hy-fly.it/index.php è della provincia di Vicenza, e punta ai contenuti tecnici per crescere in un mondo difficile. Il limite attuale è la distribuzione, che manca in alcune regioni, ma comunque esiste anche lo shop online:
http://shop.hy-fly.it/index.php (e poi molti capi sono...ben presentati

)
A.Pro. Altro marchio locale che importa quasi tutta la gamma dai paesi emergenti, è distribuito abbastanza capillarmente sul terrotorio ma nasce per il merctao Custom, quindi la gamma Tourer è al momento abbastanza incompleta.
http://www.a-pro.com/default.aspxPerò ha modeli street interessanti e i prezzi sono decisamente concorrenziali, specie quelli in pelle. Alquanto dubbiosi lasciano, invece, le linee di prodotto "protezioni". Hanno, per contro, degli stivali semplici e ben fatti.
Chi
conosce qualche altro produttore di caratteristiche similari (non i soliti link presi a casaccio dal web) ?
Potreste aggiungere il link con una breve descrizione delle vostre opinioni in merito.
