Qui c'e una prova comparativa ben fatta:
http://youtu.be/pctYeiE5KOEil bello e' che sono in cerca di sensazioni che anni fa' ti dava una motina economica, prodotta in Brasile ed oramai a fine serie come la Yamaha Rd 350...
Del fatto che mi debbano ammirare la moto in punta al passo, non me ne frega niente, che guardino quelle degli altri, la moto non lo faccio io quindi non vedo cosa ci sia tanto da ammirare, anzi a dire il vero mi da' proprio fastidio il fatto che guardino la MIA moto.....

Il fatto di cambiare moto e' come avere il giocattolo nuovo che ti porta ad uscire qualche volta di piu', la Triumph Speed 1050 mi era piaciuta moltissimo perche' si alzava in tutte le marce senza tirarle, il modello R ha una dotazione di sospensioni che le altre moto se lo sognano, la differenza e' tutta li', ma e' importante....
Mentre di Mv Brutale avevo provato la 920, la versione piu' economica ed addomesticata, che aveva un quattro cilindri pieno di coppia in basso, cosa che mi aveva stupito tantissimo, molto facile e comunicativa, tutto il contrario di quello che mi immaginavo della Brutale, peccato che non frenasse....
Certo che le stradali sportive carenate hanno un altro fascino, ma per fare i passi di montagna sono troppo scomode,in quel segmento avrei poche alternative o Aprilia Rsv 4 o Bmw Rr 1000, lo so' e' una Bmw, ma e' diventato un monopolio assoluto anche li', in giro si vedono soltanto piu' quelle, ma in questo caso non e' una moda, e' proprio superiorita' assoluta, a malincuore devo ammetterlo.....

Comunque tanto so' gia' che prendero' la nuova Sd, non bisogna farsi fuorviare troppo dai modelli di pre serie destinati a fare dei cicli di collaudo, perche' il motore 1190 della Adv e' eccezionale, la "sostanza" della 1190 Adventure che ho provato e' la coppia ai medi regimi, quella la mia Sd proprio non c'e' l'ha e mi manca.....

! Forse e' il miglior motore che ho provato fino adesso, se poi fosse vero che lo portano a 1290.....